BIGslim di FERRARI & CIGARINI – MACCHINE PER LA LAVORAZIONE DI GRANDI FORMATI  (Taglio, Profilatura, Incollaggio)

This article is also available in English. Read in English

BIGslim è il nuovo sistema per realizzare piani cucina, top bagno, gradini per scale dalla lavorazione delle lastre di grande formato, in gres porcellanato, quarzo e agglomerati. 

Grazie ai  nostri 50 anni di esperienza, alla ricerca fatta con i nostri partner e fornitori, abbiamo sviluppato un nuovo concept che può aiutarti a migliorare i tuoi standard di qualità senza alcuna necessità di esternalizzare la tua produzione.

Il sistema è composto da: 

MTQ nuova macchina automatica per eseguire tagli a passata su grossi spessori. Il movimento della testa di taglio è gestito tramite PLC integrato nel quadro pensile a bordo macchina e la velocità è gestita tramite inverter.  La testa di taglio è inclinabile elettricamente per eseguire tagli a 45°.

La macchina è stata progettata per la lavorazione di lastre di grandi formati, utilizza dischi di diametro 300-350 mm e il piano di appoggio in legno marino è provvisto di rulli omnidirezionali integrati per il sollevamento ed il posizionamento manuale delle lastre.

 

 

MGP nuova macchina automatica per gradini e profilatura su ceramica, gres porcellanato, marmo, granito e agglomerati. Si tratta di un modello innovativo che consente con un’unica macchina automatica e compatta di ottenere 2 diverse lavorazioni:

– lo smusso a 45° per la composizione di gradini.

– la profilatura per ottenere battiscopa, zoccolini, soglie, davanzali, toro e mezzo toro.

MGP/3 è infatti composta da 3 motomandrini porta utensili che sono inclinabili per realizzare lo  musso a 45° per i gradini o regolabili in posizione verticale per eseguire la profilatura. 

E’ disponibile anche in versione 5 teste per lavorare in contemporanea con 5 mole di

diversa tipologia, al fine di ridurre i tempi di esecuzione lavoro.

 

                                 

BKC banco per incollare i gradini e i piani cucina con precisione, riducendo al minimo i tempi di lavorazione.

 

Articoli correlati