Gmm USA: consolida il fatturato

Gmm Group ha chiuso l’esercizio 2022 con un fatturato oltre i 19 milioni di euro, segnando un incremento a doppia cifra rispetto all’anno precedente. Al risultato hanno contribuito tutte le Business Unit del Gruppo di Fiorano Modenese: Gmm Industrial Components che si occupa della distribuzione di componenti dei migliori brand, Bbm Industrial Maintenance, con i suoi servizi di condition monitoring e assistenza manutentiva, Malaguti Industrial Revamping, operante nella rigenerazione elettromeccanica, Gmm USA (Clarksville, Tennesse), realtà ormai consolidata nel settore ceramico statunitense.
Alla base dei risultati 2022 si conferma il costante perseguimento dei valori e della vision del Gruppo: “innovare i processi industriali attraverso soluzioni sostenibili e digitali”, che trova perfetta traduzione nell’ampia offerta di soluzioni e servizi proposti, che puntano al miglioramento dell’efficienza produttiva ed energetica dei propri clienti.
In America premia la presenza in loco e l’ampia disponibilità di stock dedicato per il settore ceramico, con la quale la filiale è stata ampiamente in grado di soddisfare la rampante richiesta dei mercati americani, forti di una domanda non frenata dalla crisi energetica di stampo europeo.
La strategia di internazionalizzazione di Gmm Group, che punta a replicare il modello vincente italiano nei mercati esteri, è quindi confermata dallo sviluppo di Gmm Usa, che punta adesso a nuovi e sfidanti obiettivi di crescita.

 

Articoli correlati