GMM CELEBRA IL SUO 50° ANNIVERSARIO CON UNA SERATA INDIMENTICABILE A VILLA COCCAPANI PIGNATTI MORANO

Gmm Group, storica azienda di Fiorano Modenese, leader nella distribuzione di componenti meccanici e fornitura di servizi industriali per il settore ceramico, ha festeggiato il suo 50° compleanno lo scorso 15 settembre presso la prestigiosa cornice di Villa Coccapani Pignatti Morano di Fiorano Modenese.
L’evento ha accolto oltre 200 persone, tra fornitori, clienti e collaboratori, per celebrare un mezzo secolo di impegno, dedizione ed eccellenza imprenditoriale.
La storia di Gmm, che ha avuto inizio nel lontano 1973, è una testimonianza di imprenditoria di successo e determinazione. Fondata dall’allora appena vent’enne Attilio Milani, nel corso degli anni l’azienda ha affrontato una crescita strategica grazie ad un’implementazione delle competenze e del portafoglio di servizi e prodotti. A partire dal 2016, infatti, Gmm Group ha integrato con successo società chiave nel settore dei servizi industriali, tra cui BBM Industrial Maintenance, specializzata nei servizi manutentivi taylor-made e nelle attività di manutenzione predittiva, Elettromeccanica Malaguti, focalizzata sul revamping industriale, e Gmm USA, la filiale statunitense del Gruppo situata a Clarksville, Tennessee.
Oggi l’azienda, che conta 50 addetti con un’età media di appena 35 anni, opera in tre settori principali: il ceramico, il food & beverage e il biomedicale con l’obiettivo costante di innovare i processi industriali attraverso soluzioni digitali e sostenibili.
Con un’offerta che spazia dalla fornitura di componenti di alta qualtà e impianti progettati per l’efficientamento energetico, ai servizi di condition monitoring ed audit energetici, fino alla rigenerazione di componenti elettromeccanici secondo i dettami dell’economia circolare, Gmm Group si posiziona tra realtà più multisettoriali e all’avanguardia del nostro territorio. Il fatturato del Gruppo si attesta oggi a circa Euro 20 milioni annui.
La celebrazione del 50° anniversario di Gmm è stata un’occasione unica per esprimere gratitudine nei confronti dei partner commerciali e dei clienti, la maggior parte dei quali legati al Gruppo da rapporti di lunghissima data, nonché di tutto il team di collaboratori che ha contribuito a rendere l’azienda una realtà solida e affidabile.
L’evento è stato caratterizzato da un’atmosfera vibrante e familiare, con ospiti speciali e discorsi emozionanti. A cominciare dal Presidente e Fondatore Attilio Milani che ha espresso la sua riconoscenza per il cammino che l’azienda ha percorso fino a oggi e per il futuro che si auspica l’attenderà: “Cinquant’anni di innovazione e crescita sono solo l’inizio. Il Gruppo Gmm continuerà a guidare il settore verso nuovi orizzonti di sostenibilità e successo.”
Mentre Gmm celebra il suo passato, continua a guardare al futuro con fiducia ed entusiasmo. L’azienda è determinata a mantenere alto il livello dei servizi offerti, anche attraverso l’implementazione di nuove soluzioni digitali e sostenibili con l’obiettivo di soddisfare le esigenze del mercato ed offrire ai propri clienti una proposta completa e ad alto valore aggiunto.
Tutto il Gruppo ringrazia la comunità di Fiorano Modenese, i clienti, i fornitori e tutti coloro che hanno contribuito a questo straordinario traguardo. Cinquant’anni di eccellenza industriale sono solo l’inizio di una storia ancora più grande e tutta da scrivere.

M

Articoli correlati