Fiandre: Amazonite maximum si aggiudica la nomina di “editor’s pick” al “best of products awards” di architect’s newspaper

Il “Best of Products Awards” è un prestigioso contest istituito dal magazine Architect’s Newspaper. Quest’anno erano previste ben trentuno categorie, tra le quali “finiture e superfici interne” che include il riconoscimento ottenuto da Fiandre Architectural Surface. I membri della giuria hanno valutato ciascuno dei prodotti candidati in base a varie caratteristiche tra cui: estetica, prestazione, facilità di installazione e qualità.

Quest’anno il magazine ha voluto premiare, in relazione alla delicata situazione legata all’emergenza sanitaria, prodotti che tutelassero aspetti oggi più che mai importanti come l‘igiene e la sicurezza di coloro che li fruisce.

Un altro aspetto importante per l’assegnazione del premio è il grado di comfort offerto dal prodotto, aspetto che il periodo di lock-down ci ha fatto maggiormente apprezzare, specialmente quando le nostre case si sono inevitabilmente trasformate in spazi lavorativi a tempo pieno.

Molti dei progetti premiati sono particolarmente adatti al cosiddetto trend del “nuovo normale”; infatti molti di essi promuovono il benessere e vantano infatti una particolare flessibilità, adattandosi a qualunque momento o scenario.

Amazonite Maximum racchiude in sé tutti questi requisiti: il comfort visivo di un materiale di squisita fattezza, la resistenza alle macchie e all’attacco chimico e quindi la facilità di pulizia ed igienizzazione lo rendono un prodotto altamente richiesto in contesti pubblici e privati. L’estrema versatilità di applicazione, a pavimento, rivestimento e anche in arredo, trasformano questo materiale in una soluzione concreta per progettisti e designer.

Articoli correlati