SICIS, per nuotare in un sogno

Ognuno di noi pensa alla piscina come a un luogo di relax, dove ci si sente liberi di godersi il tempo portato via dalla quotidianità.

Il più delle volte, è l’elemento distintivo di un intero progetto.

Sia interna che esterna, nelle dimore private, o in parchi e giardini esclusivi di hotel e resort, è oggetto di ricerche architettoniche e di design.
SICIS, attraverso i propri materiali, mosaico e Vetrite, ne diventa spesso interprete d’eccezione.

Per l’azienda ravennate infatti il mosaico come la Vetrite sono un modo per esprimere uno stile, un modo di vivere. Attraverso un’incredibile gamma di colori e finiture questi materiali consentono di dare libero sfogo alle idee dei designer anche più creativi.

La lavorazione del mosaico, in pixel o decorazioni artistiche, come la lavorazione della Vetrite, con pattern anche personalizzati, permette di elaborare progetti unici, di grande fascino.

Oltre all’aspetto estetico i prodotti SICIS garantiscono il massimo della sicurezza. Una speciale finitura antiscivolo è applicata sia ai mosaici che alla Vetrite. Inoltre, è garantita la massima durabilità. E non da ultimo, test di laboratorio certificano la resistenza al distacco del mosaico SICIS montato su rete in fibra.

In questo caso, a solo un’ora da Toronto, Canada, in un’area di rara bellezza paesaggistica dello Ohsweken, è stata realizzata all’interno di una residenza privata, una piscina di grande effetto scenico in mosaico di vetro by Sicis. L’intera struttura è stata ideata e costruita dallo Studio JoJo Architect.

Il concept della piscina ricorda le opere del Futurballa, fasce di mosaico bianche sono separate da linee di mosaico nero, che convergono e si intersecano creando un particolare gioco geometrico.

Ma il colpo di scena sta nella parete centrale: un enorme squalo, di tre metri di altezza, dallo sguardo magnetico, che crea un’atmosfera realmente impattante.

Suggestivo, particolare, divertente. Questa piscina è decisamente speciale.  Sono state utilizzate più di 2 milioni di tessere delle collezioni Iridium, Murano e Pluma e un team di maestri mosaicisti SICIS per comporre la parete con lo squalo, in mosaico artistico.

L’obiettivo era ottenere un prodotto esteticamente sbalorditivo, con una qualità incomparabile, che con il mosaico SICIS è stato sicuramente raggiunto.

Articoli correlati