Sicis: una villa in stile “Grande Gatsby” a Krasnodar, una città nel sud della Russia.

Da principio era solo campagna… Un luogo completamente selvaggio, a due ore di macchina dalla città, con un lago, foreste e animali intorno, niente gas, niente elettricità – niente, purezza incontaminata.

Qui i proprietari hanno deciso di creare un nido familiare per una famiglia numerosa, con le proprie usanze, cultura della comunicazione, hobby … e proprio da qui sono partiti la designer Ksenia Stupko, responsabile di tutte le soluzioni interne, con il suo team, e l’architetto architetto Roman Babenko, impegnato nella progettazione.

La casa di 2000 mq è composta da tre blocchi. Esternamente l’edificio si presenta come un unico insieme e, realizzato nello stile di uno chalet, si inserisce organicamente nel paesaggio.

La parte centrale della casa è il vero polmone di tutta la costruzione. Una piscina interna ed il giardino d’inverno, la sala cinema e le sale da gioco ed altre parti ancora sono state pensate per il ritrovo di tutto il gruppo familiare. Il piano terra collega tutti e tre i blocchi della casa.

Questa villa, la centrale, è stata creata in perfetto stile Art Déco. Lucentezza, eleganza, arte, ricerca di materiali naturali. Fin dall’ingresso si percepisce un’atmosfera alla Gatsby che ci avvolge completamente.

I pavimenti, realizzati tutti con materiali SICIS Factory, sono in marmi pregiati, chiari di diverse selezioni, e nero per i decori geometrici dell’iconica collezione Cosmati.

Articoli correlati