Sicis al Salone del Mobile.Milano Shanghai dal 23 al 25 novembre

Sicis prende parte anche quest’anno, dopo il debutto di successo dello scorso novembre, al Salone del Mobile.Milano Shanghai.

Questo appuntamento è un ottimo scenario per incontrare i consumatori cinesi, che sempre più apprezzano Sicis Home.

Seguendo il progetto avviato ormai da qualche anno, l’Azienda ci invita nella propria dimora, presentando cinque soluzioni d’arredo sviluppate per un panorama abitativo completo, frutto della sapienza artigianale, unita ad una ricerca dei materiali e ad un’accurata elaborazione delle idee creative, che spesso richiedono lavorazioni e rifiniture eseguite interamente a mano.

Da queste ambientazioni prende vita il racconto di Sicis, dove l’obiettivo è suggestionare, emozionare.

Le collezioni si ispirano ad una classicità rinnovata, con contaminazioni e contrasti catturati dall’orientale e dall’Art Deco in un raffinato equilibrio. Insieme ad una puntigliosa attenzione ai cromatismi ed alle nuance portano ad un mix stilistico senza tempo esclusivo e ricercato, come ideato dal designer Massimiliano Raggi.

Alcuni modelli fanno parte delle linee maggiormente apprezzate nell’ultimo Salone del mobile di Milano a cui si aggiungono nuovi componenti, quali ad esempio il tavolo rettangolare Dalton con basamento in metallo liquido, o il cabinet della linea Savoi. Arazzi inediti dai colori arditi accentuano la linearità cromatica perseguita.

Nella junior suite nei toni caldi del nocciola, la testata del letto è creta da un eccentrico pannello in velluto rosso con al centro un dipinto ripreso dal pittore giapponese Jackuchu, in tessuto Sicis. Le speciali poltrone di una delle sale da pranzo morbidamente rivestite in pelle Luisiana e basamento in metallo puntano su una forma tondeggiante e piena, in abbinamento con un tavolo rotondo in ebano lucido e Vetrite Pergamino Gold.

Nelle living rooms insieme a divani dalle forme sinuose, tavoli rotondi rivestiti in metalli liquidi, poltrone ampie con schienale in ebano e pouf rifiniti in mosaico oro, si combinano alle pareti di Vetrite in cornici di metallo, mosaici artistici e pannelli in tessuto in contrasto.

Lo sguardo di Sicis punta all’armoniosità dell’insieme, ogni elemento incide a determinare l’eleganza dell’intero spazio.

Per questo agli arredi fanno da cornice pannelli in mosaico artistico, boiserie in Vetrite, arazzi creati in edizione limitata, come anche i pavimenti ideati ad hoc, le luci, fino alle porte.

Niente è lasciato al caso, la bellezza dei dettagli prende vigore proprio dall’eleganza dell’ambiente nella sua completezza.


Nuova apertura a Shanghai – Hotel Bellagio

Una prestigiosa apertura è prevista per Sicis nella città di Shanghai, una nuova showroom all’interno di un contesto estremamente d’elite, l’Hotel Bellagio che, dopo l’originale Bellagio Resort a Las Vegas, per la prima volta nella storia porta il suo glamour fuori dal Nord America.

In questa cornice, luogo destinato a diventare esclusiva meta di charme della maestosa città, adatto a grandi eventi, tra cui premi per il cinema, sfilate di moda e punto di riferimento per un pubblico nazionale ed internazionale di altissimo livello, Sicis propone il proprio stile eclettico-contemporaneo.

Lo spazio espositivo è stato progettato seguendo il nuovo concept che l’Azienda sta ormai portando avanti da tempo, un vero life-style, un lusso ricercato, fortemente legato alle migliori tradizioni del design italiano.

La forza di Sicis sta proprio nell’immagine coordinata, nel considerare lo spazio nell’insieme, ogni elemento di arredo è studiato nei dettagli, nei colori, in ogni minima finitura e  sapientemente abbinato alle pareti, dove possiamo trovare arazzi tessuti in edizioni limitate, mosaici e decori unici, fino ai pavimenti realizzati con materiali innovativi, per dare vita ad una atmosfera di raffinata bellezza, al tempo stesso calda ed accogliente.

L’apertura di questo particolarissima ‘dimora’,  rinforza ulteriormente la presenza di Sicis in Cina, allo scopo di divenire un punto di riferimento per il mercato Asiatico, con focus sia sulla comunità di Architetti e Designers sia sul consumatore finale.

Fa parte del programma di espansione in Cina anche l’apertura, sempre a Shanghai, di uno spazio dedicato ai tessuti ed alle combinazioni con i propri componenti di arredo e materiali da superfici, nel piu’ grande showroom cinese per decorazioni di interni: Euroart Maison. Sono inoltre state inaugurate da poco altre showroom a Tianjin, Kunming e Shenzhen e sono in corso altre aperture in altre città nevralgiche del Far East.

Articoli correlati