Ispirate ad alcune fra le pietre naturali più pregiate al mondo, le collezioni in grès porcellanato Cotto d’Este propongono finiture materiche, intense, caratterizzate da una perseverante ricerca estetica e una profonda cura per il dettaglio. Le superfici Cotto d’Este rivestono così gli spazi living e gli interior più prestigiosi, conferendo eleganza e bellezza all’ambiente.

Lithos

Deriva dal greco λίϑος – pietra, roccia – e rimanda immediatamente alla sua fonte di ispirazione la nuova collezione Lithos di Cotto d’Este. Un approfondito studio sulle pietre naturali più preziose presenti in natura e la capacità del brand di interpretare le migliori suggestioni in manufatti di straordinaria ricercatezza ha dato vita a superfici in grès porcellanato inedite ed esclusive.

Lithos, infatti, parte dalla pietra portoghese Gascoigne – un limestone particolarmente pregiato – per arricchirsi di dettagli e venature caratteristiche del marmo. Ne deriva un’estetica completamente nuova, capace di unire la bellezza del limestone a striature marmoree ad intarsio, raffinate e sottili.

Pietra d’Iseo

Pietra d’Iseo riprende la tipica pietra lombarda, il Ceppo di Grè, con cui sono stati costruiti palazzi, ville e monumenti che caratterizzano il volto storico della città di Milano.

La superficie di questa pietra, con il suo disegno irregolare ed i suoi ton sur ton di grigi, riesce a personalizzare con carattere e al contempo con garbo qualsiasi ambiente, anche grazie alla molteplicità di formati proposti da Cotto d’Este.

Vanity

Vanity è una collezione di superfici ceramiche che sublima l’estetica dei marmi più eleganti e minimali. Disegni sottili, venature leggere e tenui chiaroscuri compongono i decori di questa famiglia, ispirata alla pietra nell’espressione più eccelsa della cultura classica.

Come in una scultura michelangiolesca, Cotto d’Este ha ricercato i marmi e le superfici più pure, rendendo le venature della pietra un delicato tratto delle grandi lastre sottili.

Articoli correlati