Le esclusive superfici di Cotto d’Este protagoniste a Maison&Objet 2023

Cotto d’Este ritorna a Maison&Objet, il salone internazionale dedicato all’home décor e all’arredo-design, che si terrà a Parigi dal 19 al 23 gennaio. La Fiera parigina sarà l’occasione per i professionisti dei settori decorazione, design, accessori e tessuti di conoscere in anticipo novità e tendenze.
Cotto d’Este presenterà alcune delle sue più recenti superfici esclusive e di grande fascino: collezioni di grande impatto estetico, capaci di veicolare sensazioni inedite oltre che a garantire straordinarie performance.
Pura è la prima delle due collezioni che il brand esporrà a Parigi. Presentata in anteprima durante la scorsa edizione del Cersaie e ispirata alla pietra limestone di origine calcarea, è celebrazione della naturalezza, dell’equilibrio e della misura per un risultato elegante e delicatamente espressivo. La trama di fondo è caratterizzata da una struttura a grani, tipica delle pietre calcaree, e da un movimento grafico affidato a sfumature e cambi di tono. Il tutto in una serie estremamente completa in tre spessori che permettono di ideare progetti senza soluzione di continuità tra ambienti esterni ed interni.
La seconda collezione presente a Maison&Objet è Blend Stone, una reinterpretazione della pietra con effetti estetici, di superficie e di massa unici nel loro genere. La serie è una sapiente commistione di pietre dall’accezione calda e accogliente e parte da un concept grafico che prevede l’inserimento di scaglie di materia all’interno dell’impasto, fin nel cuore delle lastre. Le incursioni, dunque, saranno evidenti anche in costa, con un effetto tridimensionale completo e inedito di grande preziosità.

Articoli correlati