Paolo Zuliani

Paolo Zuliani, responsabile della divisione FILA CONSULTING

Da oltre 30 anni Fila attribuisce un ruolo di primaria importanza alla formazione, organizzando corsi di aggiornamento e approfondimento tecnico in tutta Italia, in collaborazione con diversi Enti ed aziende. Sono convegni dedicati a produttori di materiali, studi di progettazione, architetti e professionisti,che hanno l’obiettivo di informare gli operatori del settore circa l’importanza di una corretta cura, protezione e manutenzione delle superfici.

Nel mese di giugno FILA sarà impegnata in 4 importanti eventi di formazione:

14 giugno: giornata studio su “I Trattamenti e le Superfici Ceramiche” presso il Centro Ceramico di Bologna– sede di Sassuolo, nella quale FILA terrà una relazione su “Il modello tecnologico FILA per l’eccellenza dei materiali ceramici”

14 giugno: a Cavaion Veronese (via Gesso, 20) EERA ha organizzato un convegno che il cui tema sarà “Stone and pools: sappiamo come farle!” in cui verrà trattato il tema dell’utilizzo della pietra naturale per le piscine. Tra i relatori sarà presente FILA con uno speach dal tema “Cura e manutenzione della pietra naturale nelle piscine”.

22 giugno: seconda edizione di “La sala da bagno: non solo acqua” organizzata da EERA che si terrà presso l’azienda Matteo Brioni (a Gonzaga -MN-). FILA parlerà di Tecnologie e sistemi per la cura e la manutenzione della pietra naturale”.

24 giugno: “Osservatorio Tecnologico FILA -Tecnologie competitive per materiali lapidei” organizzato da FILA con il patrocinio di COSMAVE, Confindustria Marmomacchine e Video Marmoteca, presso la sede di MuSA, il Museo Virtuale della Scultura e Architettura di Pietrasanta (LU)

Tutti gli eventi di formazione FILA a Giugno

Prevenire le contestazioni attraverso una comunicazione efficace

Fila: Prevenire le contestazioni attraverso una comunicazione efficace

Fiore all’occhiello dell’attività svolta da FILACONSULTING sono le “Lettere sul Venduto”, ovvero comunicazioni specifiche dedicate all’utente finale edinserite direttamente in ogni ordine di materiale.

Quest’azione fornisce al consumatore una serie di importanti informazioniriguardanti la semplicità della gestione del lavaggio dopo posa, dellemanutenzioni ordinarie e straordinarie, senza le quali potrebbero verificarsi equivoci sull’utilizzo dei prodotti e fastidiose contestazioni.

La “Lettera sul Venduto” previene le contestazioni sui materiali rispetto alle quali il rivenditore è tenuto a rispondere direttamente nei confronti del consumatore finale, come previsto dal Codice del Consumo Europeo.

Dal 2012 ad oggi abbiamo raggiunto, con il supporto delle 21 aziende che hanno aderito, oltre 800.000 consumatori finali.

Trattamenti protettivi per superfici sempre pulite e a prova di sporco

FILA LINEA PIETRA

FILANO BACT
Protettivo antimacchia e antibatterico a base acqua

  • Protezione idro-oleorepellente.
  • Prodotto antibatterico (test eseguiti secondo norma ISO 22196:2011) non contenente metalli pesanti o nanocomposti.
  • Prodotto di penetrazione non filmogeno.
  • Idoneo per contatto con gli alimenti (D.M. 21.03.73).

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

FILA Linea Ceramica

FILAFT 1239 PLUS
Protettivo antisporco rilucidante a base acqua per trattamento in linea di gres porcellanato lappato e levigato

  • Protegge il materiale da macchie e sporco di natura acquosa e oleosa.
  • Facilita la successiva pulizia
  • Non altera il grado di scivolosità della superficie
  • VOC free.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

Prestigioso intervento FILA a Palazzo Tornabuoni (FI)

Grazie ai protettivi FILA, le superfici in pietra naturale dello splendido Palazzo Tornabuoni, un edificio del XV secolo costruito nel cuore di Firenze e residenza di alcune delle più grandi famiglie fiorentine, sono tornate al loro antico splendore.
Situato in una delle strade più aristocratiche della città, all’interno del quadrilatero della moda, dopo un lungo restauro il Palazzo è oggi sede di 38 residenze eleganti ed esclusive. Il trattamento di ripristino con i prodotti FILA ha riguardato le finiture di pregio, i bagni e le parti comuni in Pietra Serena, Marmo, Ardesia e Veneziana che avevano perso la loro originaria bellezza.

Leggi i dettagli dell’intervento

Articoli correlati