Tecnologia Puro Marazzi

CON LA NUOVA TECNOLOGIA PURO, MARAZZI PROPONE UNA NUOVA GENERAZIONE DI PRODOTTI ANTIBATTERICI. GARANZIA DI IGIENE INTRINSECA, CHE ACCOMPAGNA LA CERAMICA NEL SUO INTERO CICLO DI VITA.

Puro Marazzi Antibacterial è la nuova e innovativa tecnologia antibatterica per le superfici ceramiche, realizzata per eliminare fino al 99,9% di batteri e altri microrganismi nocivi presenti sul prodotto. Incorporando gli additivi di contrasto alla proliferazione dei microbi nelle prime fasi di cottura dei prodotti, Puro Marazzi garantisce un’azione costante contro un ampio spettro di batteri, in qualsiasi condizione di luce, e una durata eccezionale delle superfici, essendo in grado di prevenire dinamicamente la formazione di segni di deterioramento organico. 

Le superfici in gres porcellanato e ceramica Puro Marazzi sono ideali per tutti gli ambienti – residenziali, commerciali e pubblici – in particolare nei contesti dove occorre garantire la massima igiene, pulizia e sicurezza – come cucine, bar, ristoranti, strutture ricettive, mense, studi medici, scuole, uffici, sale da bagno, spa, piscine e palestre – preservando nel tempo le eccellenti qualità estetiche e tecniche delle superfici ceramiche Marazzi.

PURO MARAZZI ANTIBACTERIAL, IGIENE E SICUREZZA INTRINSECHE

L’additivo agli ioni di argento viene incorporato nel processo produttivo della ceramica prima della cottura a 1200° C, diventando parte integrante del prodotto. Non è, quindi, uno strato aggiunto alla superficie ceramica, che può essere scalfito o deteriorato, bensì è un trattamento irreversibile che garantisce una protezione antibatterica costante nel tempo. L’azione battericida, testata secondo le norme internazionali più severe, rimane infatti attiva per l’intero ciclo di vita delle superfici e non deve essere attivata da agenti esterni, quali ad esempio i raggi UV. 

La ceramica Puro Marazzi Antibacterial può essere posata sia a pavimento che a parete in ambienti residenziali, commerciali e pubblici ed è particolarmente indicata nei contesti dove si rende necessario garantire la massima igiene, pulizia e sicurezza. Indipendentemente dall’ambiente in cui viene posata, sia all’interno che in spazi esterni, la ceramica e il gres Puro garantiscono l’attività battericida.

AZIONE SEMPRE ATTIVA

L’illuminazione UV in molti ambienti, soprattutto negli spazi interni, può essere inesistente, debole o incoerente. Le superfici in ceramica Puro Marazzi Antibacterial, grazie alla tecnologia integrata a base di argento, garantiscono la protezione da batteri e altri microrganismi nocivi in qualsiasi condizione di luce – artificiale, naturale oppure assente – 24 ore su 24. Inoltre, l’azione battericida di Puro Marazzi è resistente alla base chimica di molti dei disinfettanti più comuni, spesso composti da ammonica.

OLTRE LA NORMALE PULIZIA, SUPERFICI SEMPRE IGIENIZZATE

È noto che alcuni batteri possono replicarsi rapidamente e quando non trovano ostacoli la loro popolazione può raddoppiare in tempi brevissimi, anche in poche decine di minuti. Le superfici Marazzi Puro con protezione antibatterica sono efficaci sino al 99,9% contro batteri, funghi e altri agenti nocivi, assicurando una maggiore igiene degli ambienti, anche tra un intervento di pulizia e l’altro. 

La tecnologia brevettata di cui si avvale Puro Marazzi Antibacterial è basata sugli effetti sinergici di alcuni minerali che sfruttano le proprietà battericide dell’argento. Gli ioni metallici interagiscono con varie componenti e strutture cellulari dei batteri, quali enzimi, proteine, membrane cellulari e DNA. In questo modo l’attività delle proteine e degli enzimi stessi viene bloccata e il DNA viene danneggiato con conseguente morte del microrganismo.

PURO MARAZZI ANTIBACTERIAL ALLA PROVA DI COLORI E TEXTURE

Puro Marazzi Antibacterial si integra con altre tecnologie di ultima generazione unite per la prima volta nei laboratori Marazzi: le nuove serie sono quindi prodotti antibatterici ad azione costante, anche in assenza di luce, con superficie antiscivolo morbida e facilmente pulibile perché priva di ruvidità (brevetto StepWise™) e realizzati a ciclo chiuso, con una percentuale di oltre il 40% di materiale riciclato. 

È così possibile avere la massima ampiezza di accostamenti, colori, texture e soluzioni di interior design, dalla ormai nota qualità estetica, senza perdere il vantaggio di posare superfici ceramiche in grado di consentire una facile pulizia e un elevato livello di igiene, in tutti gli ambienti di vita. 

Articoli correlati