Tecnema Technology: prosegue lo sviluppo delle macchine dedicate al fine linea ceramico

La storica azienda di Maranello, leader nel settore delle macchine da taglio e produzione pezzi speciali, consolida nel 2017 la sua presenza di mercato nel settore del fine linea ceramico.

Dopo l’investimento fatto a fine 2016, Tecnema ha infatti ulteriormente perfezionato la sua DRY SQUARE 4.0 e sviluppato in parallelo un’innovativa tecnologia di taglio a secco per completare il pacchetto dedicato al fine linea ceramico. La nuova soluzione di taglio verrà presentata al mercato entro la fine dell’anno corrente.

L’azienda ha infatti concretizzato ben 4 nuovi ordini legati alla DRY SQUARE 4.0 con consegna entro l’anno. Tra questi, spicca la nuova linea che verrà installata nel quartier generale di Marazzi (Sassuolo), vendita che comprova la piena soddisfazione del cliente legata alla precedente fornitura e soprattutto dei tecnici utilizzatori della macchina, che hanno scelto Tecnema proprio in funzione dei vantaggi in termini di resa produttiva e costi diretti di produzione, legati all’esclusiva automazione installata e brevettata sulla macchina.

A fronte di un fatturato in forte crescita nel 2017, l’azienda proseguirà con gli investimenti anche per tutto il 2018, con l’obiettivo di rafforzare le proprie quote di mercato nel settore del fine linea ceramico.

Nei prossimi mesi è previsto il lancio di un evento “Open House” dedicato a tutti i clienti e le ceramiche che ancora non conoscono l’innovativa linea Tecnema. Questa iniziativa commerciale permetterà di testare in condizioni di funzionamento (a regime) l’intera linea di taglio e rettifica a secco direttamente nello stabilimento produttivo di Maranello, al fine di “far toccare con mano” al cliente i vantaggi della proposta Tecnema.

Articoli correlati