Soluzioni ceramiche per cucine by Venis: 3 design, 3 stili diversi

La ceramica è uno dei materiali più indicati per la cucina per la sua durabilità, resistenza e facile manutenzione.

Venis propone tre delle sue ultime collezioni per tre diversi stili decorativi: minimalista, rustico e mediterraneo.

La cucina è uno degli ambienti più importanti dell’abitazione per il suo uso ricorrente. Proprio per questo è piuttosto comune rinnovarla, modernizzarla e, persino, renderla più funzionale. In questo tipo di ristrutturazioni la scelta della dotazione e dei materiali per pavimenti e rivestimenti è di vitale importanza, dato che da essa dipenderà la durabilità dell’ambiente.

Come proposta complementare ai design di Gamadecor, Venis propone le sue ultime soluzioni ceramiche per la cucina. Collezioni come Urban, Urban Nature, Artic o Newport si adattano alle necessità di questo tipo di ambienti garantendo resistenza, facile manutenzione e pulizia. Tre serie ceramiche per cucine che si adattano alle ultime tendenze decorative: lo stile minimalista, rustico e mediterraneo.

 

Stile minimalista

Il minimalismo è caratterizzato da spazi ampi e leggeri, nei quali viene inserito solo il minimo indispensabile. La praticità di ogni elemento e la scelta di colori chiari che enfatizzano la luminosità sono i suoi tratti distintivi.

Venis combina la ceramica Urban Caliza in formato 80 cm x 80 cm con una cucina bianca e pensili in legno scuro per rompere leggermente con i toni chiari. Ispirandosi alla natura, Urban Caliza riproduce sul pavimento l’eleganza della sabbia, apportando calore.

urban_caliza_cocina_gamadecor_af

Stile rustico

Venis propone la fusione del legno con il cemento per gli ambienti in stile rustico attraverso rivestimenti come Urban Natural. Una finitura effetto pietra esclusiva ed elegante, disponibile in due versioni: 45 cm x 120 cm per rivestimenti e 80 cm x 80 cm per pavimenti.

007_Amb-Newport-natural-nature-80x80-Park-natural-33,3x100

Le sedie e il bancone, realizzate in colore nero, danno vita ad uno contrasto cromatico con il resto del mobilio e gli utensili della casa ispirati, invece, a tonalità terra.

Un’altra proposta per le cucine con finitura legno di Gamadecor è Newport Acero Nature 80 cm x 80 cm. Una delle collezioni Premium di Venis ad alta resistenza, stile attento e curato e facile manutenzione.

Stile mediterraneo

Lo stile mediterraneo trasmette freschezza e serenità. Due caratteristiche rafforzate dal bianco puro di Artic 80 cm x 80 cm che accresce l’eleganza dell’ambiente e garantisce luminosità e ampiezza. Come rivestimento è possibile inserire la pietra ceramica Urban, il cui effetto sabbia contrasta con il blu della decorazione e rompe l’estetica creata dall’elemento in marmo.

newport-acero-nature_cocina_80x80_h_02_AF

Articoli correlati

Porcelanosa raddoppia con SACMI Continua+ Dopo la PCR 2120 entrata in funzione a novembre, il cliente...