Riflessi art déco per i marmi reinterpretati da Ceramiche Keope nella collezione 9CENTO.

Ceramiche Keope – azienda tra i maggiori produttori di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato – presenta la collezione 9CENTO, una linea di marmi e pietre ispirata all’architettura modernista europea di inizio ‘900 con nuovi affascinanti significati in ambito contemporaneo.

La serie 9CENTO vanta un’originale palette cromatica di 5 colori con superfici cangianti che riportano alla memoria le lussuose atmosfere delle ville moderne dei primi anni del secolo scorso. L’ecclettismo odierno gioca con abbinamenti di materiali, colori e reinterpretazioni del passato e rende i marmi estremamente attuali con contaminazioni trasversali rispetto alle differenti origini e alle mode del tempo.

Dalla purezza del marmo italiano, alle contaminazioni europee fino all’antico granito brasiliano, Keope ha saputo riprodurre con maestria il fascino del materiale naturale restituendo grinta e appeal all’estetica del lusso.

Con cinque formati in 6 e 9 mm di spessore, questa linea contemporanea in gres porcellanato effetto marmo trasforma il materiale ceramico in un vero e proprio elemento di arredo che esprime una sensazione concreta di solidità lasciando trasparire una precisa scelta estetica, espressione di un design elegante e contemporaneo.

L’ampiezza della lastra ceramica 120×278 cm dà respiro alle grafiche della collezione mentre i formati più tradizionali 120×120 9mm, 60×120, 30×120 9mm, 60×60 9mm, offrono la soluzione adatta a ogni singolo progetto.

9CENTO di Ceramiche Keope unisce la preziosità del marmo alla tecnologia del gres porcellanato coniugando valore estetico e prestazionale per soddisfare le esigenze di progettisti, architetti e privati.

Articoli correlati