Brutalismo e appeal industriale: District, la nuova serie effetto cemento di Ceramiche Keope

Ceramiche Keope presenta District, la nuova collezione effetto cemento che attinge a piene mani dai canoni estetici del brutalismo anni ’50, rivisitandoli per rispondere all’esigenza moderna di ricongiungersi con la natura.

Essenziale e versatile, grazie alla sua forte plasticità, il cemento in questa serie rivela le sue potenzialità espressive, vivificando il rapporto tra spazio, materia e luce.

Da uno scambio sinergico tra uomo e natura, prende vita una collezione che vede questo materiale protagonista indiscusso, valorizzandone la portata estetica in modo sofisticato e contemporaneo.

Da crudo e grezzo, trascendendo il mero stile raw, il cemento di District si fa morbido e domestico: confortevoli nidi urbani e ambienti commerciali di grande fascino diventano l’espressione più alta di un nuovo modo d’interpretare e vivere lo spazio.

Caldo e avvolgente è l’effetto assicurato da una palette cromatica articolata in quattro eleganti tonalità neutre, la cui grafica si presenta essenziale.

Schegge minerali e aggraziate inclusioni materiche svelano il passaggio della natura che con delicatezza imprime la sua impronta sulla superficie delle lastre di gres.

Le note sabbiose di Ivory illuminano con un tocco di calore ampi loft metropolitani e, in abbinamento a finiture naturali come ad esempio rattan e legno, concorrono a ricreare autentiche oasi di benessere. Greige si muove verso sfumature più calde, ideali in ambienti destinati al relax, mentre Silver e Grey esplorano l’universo cromatico dei grigi e il lato più industrial della proposta, per rivestire con austerità ed eleganza gli ambienti strizzando l’occhio al brutalismo.

La finitura R10 regala un leggero movimento e profondità alla superficie, che si anima al tocco della luce naturale. 

District è disponibile in 4 formati per rivestimenti e pavimenti indoor – dal 40×80 cm al 120×120 cm – nei pezzi speciali e nel decoro Mosaico 30×30.

La collezione prevede anche lo spessore 20 mm – nel formato 80×80 – specifico per progetti outdoor.

Dal recupero dei cementi industriali materici, muove e si anima una collezione che si rivela ideale per rivestire con eleganza e disinvoltura ambienti indoor e outdoor, diventando contestualmente lo strumento perfetto per la realizzazione di progetti architettonici dall’ampio respiro, in ambito sia residenziale sia commerciale.

Articoli correlati