Marazzi Group e Tecnema Technology, innovazione tecnologica al servizio di stile e design

This article is also available in English. Read in English

Marazzi Group investe nell’innovazione tecnologica di Tecnema Technology per il fine linea ceramico, con l’obiettivo di incrementare, a livello produttivo, gli standard d’eccellenza che da oltre 80 anni contraddistinguono il brand.

L’investimento riguarda una nuova linea completa per il taglio e la rettifica a secco di grès porcellanato che verrà installata entro fine anno nello stabilimento di Fiorano. Marazzi, leader mondiale nel settore e da sempre impegnata in continua ricerca e sviluppo, ha scelto l’innovativa tecnologia di squadratura a secco per il fine linea proposta da Tecnema Technology denominata Small Chip Thickness (SCT).

La filosofia ispiratrice nella progettazione di questi macchinari di nuova generazione è basata principalmente sull’efficienza ed il risparmio energetico, riducendo il numero di componenti meccanici (mandrini inclusi) e facilitando le operazioni di gestione per gli operatori, grazie a sistemi quali il recupero automatico dell’usura delle mole ed il brevetto (risalente al 2010) legato alla correzione automatica delle diagonali.”

Articoli correlati