Luna Abrasivi conferma la leadership internazionale nella lappatura delle grandi lastre

This article is also available in English. Read in English

Il 2017 ha visto Luna Abrasivi imporsi come partner d’eccellenza dei più innovativi impianti ceramici di grandi lastre grazie ad una linea di utensili di altissima qualità che garantisce perfetta planarità della lastra, massima omogeneità di superficie, trasparenza della lucidatura e ottime performance di lavorazione. Un mix imprescindibile per seguire le ultime tendenze stilistiche del settore.

Molti sono i fattori che hanno permesso a Luna Abrasivi di raggiungere tale successo.

Innanzitutto, si sono rivelati di fondamentale importanza la continua sperimentazione sui materiali dei principali produttori al mondo di smalti e graniglie e la promozione di uno spirito collaborativo tra aziende della filiera, principi che assicurano il successo nella progettazione dei nuovi prodotti ceramici, minimizzandone i tempi di messa a punto.

Un secondo fattore vincente è stata l’attenzione posta alla formazione di uno staff tecnico altamente qualificato, attraverso il quale Luna Abrasivi è fiera di garantire alle aziende del settore ceramico internazionale l’accesso a tecnologie e know-how made in Italy. Il personale tecnico di Luna Abrasivi è in grado di assistere e affiancare i propri clienti sia nell’avviamento di nuovi impianti produttivi che nella realizzazione di successivi progetti, assicurando competenze, costanza e fedeltà.

Terzo ed altrettanto essenziale punto chiave è stato lo sviluppo della rete distributiva e di filiali facenti capo a Luna Abrasivi per fare in modo che l’esperienza, la professionalità e la qualità che contraddistinguono il suo brand siano a disposizione dei propri clienti qualificati in ogni parte del mondo.

Oltre al deposito di Sassuolo in Italia, anche i siti di Russia, Polonia e Spagna sono dotati di un servizio di assistenza tecnica già impegnato a seguire impianti di lappatura su grandi lastre che sono entrati in produzione localmente nel corso dell’ultimo biennio. Le due moderne filiali, una in Brasile, nello stato di Espirito Santo e una in India, nello stato del Gujarat, attualmente sono attrezzate per assemblare prodotti made in Italy e saranno ulteriormente rafforzate nel corso del 2018 con nuovi macchinari di produzione per poter seguire con maggiore tempestività i mercati locali.

Articoli correlati