Le infinite soluzioni ceramiche Fincibec Group a Coverings 2019

Dalle grandi lastre ai prodotti 20 mm per esterno, alle nuove collezioni che interpretano le tendenze più attuali nell’architettura e nel design, l’evento di Orlando ha svelato le nuove collezioni per pavimenti e rivestimenti

Sassuolo, 15 aprile 2019 – Le grandi lastre ceramiche per l’architettura e per l’arredo, le collezioni di superfici per pavimenti e rivestimenti di progetti residenziali, commerciali, pubblici, per ambienti interni ed esterni, anche con spessore 20 mm. La partecipazione del Gruppo Fincibec a Coverings 2019 ha puntato sulla completezza delle soluzioni ceramiche che il produttore offre a progettisti e designer per rispondere alla varietà di stili ed esigenze dell’edilizia contemporanea.

A Orlando (Florida), dal 9 al 12 aprile, il pubblico di professionisti e distributori del settore ha trovato nel booth 1725 dell’Italian Pavilion una vasta proposta di lastre dai cataloghi FIRE e OVER, le aziende del Gruppo specializzate nella produzione dei grandi formati 160×320 cm e 120×260 cm. Sempre più diffuse e apprezzate, le lastre ceramiche sono elementi preziosi per la personalizzazione degli interni e sono ideali per la creazione di elementi e complementi d’arredo coordinati allo stile complessivo del progetto.

Tradition, Evolution e Graphis sono tre nuove proposte firmate Monocibec che riportano l’attenzione sulla ricerca stilistica legata all’evoluzione delle tendenze nell’interior design. Tradition offre una visione classica ed elegante della pietra naturale, mentre Evolution sovrappone la variabilità grafica e l’eleganza delle venature del materiale d’ispirazione alla compattezza del cemento industriale, con un risultato suggestivo e versatile. Graphis è invece un’interpretazione vissuta del cemento, graffiato e segnato dal tempo e dall’usura per diventare una superficie dalla personalità esclusiva.

La gamma Century cresce con il nuovo progetto Fusion, dalla bellezza fresca e attuale che incarna la solidità del cemento e la veste di colorazioni ispirate al fascino eclettico dei metalli. Al suo fianco, la collezione Glam, ispirata alle pietre naturali dall’aspetto più compatto e omogeneo, ma ricche di dettagli e declinate in cinque colorazioni sobrie e raffinate.

Monocibec e Century ampliano e aggiornano anche le gamme con spessore 20 mm ovvero Major e TWO, con superficie grip, dedicate alla progettazione degli spazi outdoor.

Naxos si conferma come una delle firme più creative del mondo ceramico e presenta Fresco, la sua prima collezione interamente in gres fine porcellanato, con spessore 7 mm. Fresco propone una gamma cromatica ispirata all’epoca gloriosa del Rinascimento italiano, declinata attraverso un’estetica esclusiva, in equilibrio tra antico e moderno e caratterizzata dalle piccole, irripetibili imperfezioni che si trovano anche nei capolavori d’arte.Il know-how Naxos legato alla produzione di superfici in pasta bianca si esprime invece nei progetti Belleville, dal sapore bohémien legato al mondo delle arti minori e delle tecniche decorative artigianali, e Shiny, un contenitore di colori raffinati e soluzioni decorative preziose che incontrano le tendenze più attuali nell’arredo bagno e nel design dell’ambiente cucina.

Articoli correlati