FINCIBEC: le novità di CERSAIE

Stand ricchi di novità firmate Monocibec, Century e Naxos per la 40 esima edizione del salone internazionale della ceramica per l’architettura. Soluzioni tecniche per la progettazione contemporanea e ispirazioni tra arte e suggestioni materiche che descrivono l’evoluzione del design.
Nel panorama in continua evoluzione delle superfici ceramiche per l’architettura, le proposte che Fincibec Group ha presentato a Cersaie 2023 assecondano esigenze di completezza e versatilità in perfetto accordo con le tendenze stilistiche individuate per le stagioni in arrivo. Il salone internazionale, si è confermato infatti l’evento più atteso dal settore, dove convergono progettisti, costruttori, architetti, designer e il vasto pubblico di addetti ai lavori che trova, nelle caratteristiche d’eccellenza del gres porcellanato Made in Italy, risposte puntuali e di alta qualità.
Cersaie è l’occasione per esplorare le nuove collezioni firmate da Monocibec, gamme ampie che lasciano percepire nettamente il gusto per gli abbinamenti tra colori ed effetti materici tipici del design di oggi. Il marmo ceramico On Stage riassume varietà e texture di grande eleganza, tra i classici a fondo bianco e nero e gli eclettici dalle cromie accese. Azimuth è gres porcellanato effetto pietra dal carattere deciso per connotare spazi interni ed esterni, trasformato in fondo materico per originali soluzioni decorative che strizzano l’occhio al contract design. E poi i nuovi progetti in arrivo che si muovono nel mondo delle suggestioni industrial e delle contaminazioni grafiche.
Superfici dall’estetica innovativa e ad alto contenuto tecnico anche tra le nuove proposte di Century che ha presentato in anteprima la collezione Reaction. Partendo da un effetto cemento dalla micro-texture sobria ed elegante, prendono vita colori intensi e originali con cui progettare spazi indoor e outdoor di gusto contemporaneo. Arricchita da proposte decorative anche su grande lastra di 120×278 cm, Reaction è stata affiancata a Cersaie da progetti in evoluzione che portano l’attenzione sulle suggestioni naturali del legno e del marmo, con i consueti plus tecnici legati alle prestazioni del gres porcellanato per l’architettura.
Naxos, che si conferma una fucina creativa capace di trasformare in soluzioni ceramiche ispirazioni artistiche ed eclettiche, ha portato al salone internazionale le nuove collezioni rivolte alla progettazione d’interni. Le atmosfere accoglienti e rilassate affidate alle superfici di Hygge, dove convivono piacevolmente effetti materici e colori di tendenza. Le suggestioni grafiche di Alchymie, da sperimentare in abbinamento ai pavimenti in gres porcellanato di tutte le aziende del Gruppo Fincibec, all’insegna di quel mix&match che tanto entusiasma gli appassionati di design. A tutto questo si aggiungono nuovi progetti che stanno prendendo forma, ispirati a materiali della tradizione e a tecniche pittoriche antiche, ma assolutamente inedite nel mondo ceramico.

Articoli correlati