Novità per i grandi formati Fincibec a Cersaie 2019

In esposizione, al Salone internazionale della ceramica per l’architettura e dell’arredobagno, proposte innovative e di tendenza dedicate alla progettazione a 360°.

La presenza di Fincibec Group a Cersaie 2019 si concentra sul futuro delle superfici ceramiche, sui nuovi impieghi delle grandi lastre per l’architettura e per l’arredo e sulla ricerca estetica che arricchisce il panorama progettuale con ispirazioni materiche originali ed esclusive. Le lastre FIRE e OVER vestono gli spazi espositivi del Gruppo attraverso un allestimento studiato per esaltare colori, dettagli e texture delle novità che nei prossimi mesi arricchiranno i progetti Fincibec dedicati alle lastre di 160×320 e 120×260 cm.
Tante le nuove proposte che FIRE presenta a Bologna, ispirate anche a materiali rari, quasi introvabili e per questo preziosissimi. Tra queste Arcadia Tecno Mix, caratterizzata dal forte contrasto tra bianco e nero, enfatizzato dall’estetica ricercata e attuale, e Chiaroscuro Deep, con una grafica straordinariamente profonda e ricca di dettagli. Le novità in arrivo per la gamma OVER guardano invece al mondo dei marmi, alle essenze esotiche dai colori appariscenti, capaci di trasformare un materiale senza tempo in soluzioni innovative per il design contemporaneo, a partire dall’originale cobalto di Medley Unverse e dalle eleganti tonalità brunite di Medley Caravaggio Gold.
Anche Monocibec e Century scelgono Cersaie per presentare i nuovi progetti in arrivo per il 2020. Collezioni sempre più rispondenti alle esigenze della progettazione contemporanea dove si rintracciano ispirazioni naturali e suggestioni metropolitane, affiancate da soluzioni tecniche ormai irrinunciabili come gli spessori di 20 mm.
Negli spazi espositivi Fincibec si trova, inoltre, lo stile unico e inconfondibile di Naxos con le nuove collezioni che puntano sull’uso del colore e sulla matericità delle superfici ceramiche. Hub si caratterizza per le tonalità decise, talvolta audaci, utilizzate per comporre grafiche lineari e originali stilizzazioni floreali, e studiate per diventare elemento di distinzione. Housing interpreta i materiali della storia per arricchire l’interior design di oggi, ispirandosi alla ricchezza artistica e architettonica d’Italia e alle strette connessioni con le rocce sedimentarie tipiche del nostro territorio. Le raffinate venature dei marmi più eleganti sono alla base del progetto Rhapsody, dove convivono eleganti essenze a fondo chiaro, varianti di grande tendenza a fondo scuro e proposte originali dalle tonalità intense, fuori dagli schemi e capaci di stupire. Realizzata in gres porcellanato con spessore 7 mm, Rhapsody arricchisce le proposte Naxos dedicate all’uso di questo materiale in architettura, per pavimenti e rivestimenti.

Dal 23 al 27 settembre Fincibec espone a Cersaie, alla Fiera di Bologna, novità e anticipazioni di tutte le aziende del Gruppo: FIRE, Monocibec (Pad. 20 Stand A20-B19), OVER, Century (Pad. 20 Stand A6) e Naxos (Pad. 20 Stand B8).

Articoli correlati