Xaar presenta i nuovi effetti digitali

Xaar aiuta i produttori di piastrelle a padroneggiare l’arte degli incredibili nuovi effetti digitali in occasione di ceramics china 2015.

Xaar, nota per aver guidato la rivoluzione a getto d’inchiostro digitale nel settore della ceramica a livello mondiale, ha presentato una gamma di piastrelle di ceramica con splendidi nuovi effetti speciali e colori intensi creati con la Xaar 1002 GS40 in occasione di Ceramics China 2015. I visitatori dello stand Xaar hanno partecipato a seminari hanno illustrato come questi nuovi effetti speciali e colori intensi migliorano il design di piastrelle in ceramica e aumentano il valore delle piastrelle.

Piastrelle in mostra

L’esposizione delle piastrelle di Xaar è stata prodotta da diversi suoi partner leader per gli inchiostri, per illustrare a progettisti e produttori di piastrelle la splendida combinazione di decorazioni a colori ed effetti speciali che è possibile realizzare con le testine di stampa Xaar 1002 GS6, GS12 e GS40. Le piastrelle di Colorobbia mostrano decorazioni a colore con la Xaar 1002, inchiostri lucidi e idro-attivi applicati con la Xaar 1002 GS40, come pure inchiostri opachi e sinker applicati con la Xaar 1002 GS12. Le piastrelle stampate con i fluidi di Esmalglass-Itaca mostrano colori, opachi e bianchi, e gli effetti reattivi tutti applicati con la Xaar 1002 GS12 e lucidi con la GS40. Le piastrelle stampate con inchiostri Ferro mostrano effetti lucenti, opachi e metallici applicati con la Xaar 1002 GS40 e il colore e sinker con il GS12. Le piastrelle di Fritta mostrano gli effetti lucenti applicati con la GS40 e il colore applicato con la GS12.

Xaar 1002 GS40

La Xaar 1002 GS40 è l’ultima arrivata nella famiglia delle testine di stampa leader di mercato. Con elevata capacità di posa (fino a 40 g/m2), la GS40 applica smalti lucenti, metallici, colle, smalti lucidi e opachi nonché colori speciali in particelle più grandi. Ora i designer di piastrelle possono creare disegni per fornire una differenziazione reale rispetto alle piastrelle standard decorate in digitale, aumentandone il valore e i i margini per i produttori di piastrelle in ceramica. Per la massima affidabilità operativa, la Xaar 1002 GS40 presenta la TF Technology™ di Xaar che fa scorrere continuamente l’inchiostro sul retro dell’ugello durante l’espulsione della goccia. L’ultima tra le testine di stampa Xaar ampia la gamma delle piastrelle in ceramica ad alto valore che possono essere economicamente prodotte dalle stampanti esistenti per la decorazione di piastrelle in ceramica poiché i produttori di piastrelle possono integrare la GS40 nelle macchine GS12 e GS6 preesistenti o aggiungere una nuova macchina GS40 dedicata.

Seminari didattici all’interno dello stand

La popolare serie di seminari all’interno dello stand Xaar è tornata alla mostra di quest’anno con un nuovo seminario “Come si padroneggia l’arte degli effetti speciali”.

Scoprite di più

In qualità di partner Xaar con tutti i principali produttori di stampanti a getto d’inchiostro e di inchiostri, i visitatori della mostra Ceramics China 2015 hanno avuto l’occasione di parlare direttamente con un vasto numero di aziende per scoprire di più sulla Xaar 1002 GS40 e gli effetti che essa è in grado di applicare: EFI Cretaprint (K201), Hope Ceramics (K211), KEDA Industrial (H108), KeraJet (C223), Meijia (E211), New King Time (E307), SACMI (C221), SITI-B&T (C203), TecnoFerrari (C311), Colorobbia (C325), China Glaze (B321), Esmalglass-Itaca (K207), Ferro (K209), Sinocera Create-Tide (K219), Wanxing (A301).

 

Articoli correlati