La nuova Xaar 2001+ due testine di stampa a colori offre la massima versatilità e flessibilità di produzione e affidabilità industriale per i produttori di piastrelle

This article is also available in English. Read in English

Xaar plc, azienda leader nella tecnologia a getto di inchiostro industriale, è lieta di annunciare il lancio della nuova famiglia di testine di stampa Xaar 2001+. Con questa nuova famiglia di testina di stampa i produttori di piastrelle possono facilmente implementare nuovi disegni per rispondere al mutare delle mode e dei gusti, gestire in modo efficiente i cambiamenti di produzione da un giorno all’altro e trarre vantaggio dai più lunghi cicli di produzione senza manutenzione del settore.

La famiglia di testine di stampa Xaar 2001+ assicura la massima versatilità di progettazione per i produttori di piastrelle. La testina di stampa che getta un colore a 720 dpi o due colori a 360 dpi ciascuno, è disponibile in tre dimensioni di goccia e ha 2000 ugelli che garantiscono alta produttività con una vasta gamma di inchiostri a base di olio. Ciò significa che i produttori possono selezionare la combinazione di testine di stampa che soddisfa le proprie esigenze e possono anche regolare la configurazione di inchiostro nel tempo per rispondere facilmente alle mutevoli tendenze di design. Scegliere la testina di stampa Xaar 2001+ GS6C per i dettagli fini, la Xaar 2001+ GS12C per bilanciare il dettagli e posa per una vasta gamma di disegni di piastrelle e la Xaar 2001+ GS40C per raggiungere la massima posa per gli effetti speciali.

La flessibilità di produzione è possibile con la Xaar 2001+ poiché la testina di stampa offre una combinazione di alta qualità di stampa, elevata velocità di linea o elevata posa di inchiostro. Quindi, i produttori di piastrelle possono gestire una vasta gamma di esigenze di produzione in modo molto efficiente regolandola di giorno in giorno come necessario.  La famiglia della Xaar 2001+ stampa fino a 720 dpi con 8 livelli di grigio garantendo una qualità di stampa leader di mercato. Velocità di linea fino a 50 m/min (posa di inchiostro fino a 39 g/m2 per la Xaar 2001+ GS40c) consentono una elevata produttività; una elevata posa di inchiostro (fino a 78 g/m2 a 25 m/min per la Xaar 2001+ GS40C) è possibile anche per la produzione di disegni di piastrelle con intensi effetti.

I produttori di piastrelle che scelgono la famiglia di testine di stampa Xaar 2001+ beneficeranno anche di affidabilità industriale grazie alle molteplici tecnologie disponibili solo nelle testine di stampa Xaar. La TF Technology® a ricircolo di inchiostro di Xaar e la tecnologie del piano degli ugelli XaarGuard™ garantiscono i più lunghi cicli di produzione esenti da manutenzione del settore, tipicamente una volta per ogni turno o meno. Inoltre, la nuova tecnologia XaarSMART™ riporta la temperatura dell’inchiostro e lo stato delle testine di stampa in modo tale che le prestazioni della stampante possano essere ottimizzate in tempo reale, fornendo una qualità di stampa costante durante tutto il ciclo di produzione anche quando le condizioni della fabbrica cambiano.

Per coloro che non hanno bisogno di una dual print a colori, stiamo lanciando anche la Xaar 2001 GS12C che offre la stessa qualità di stampa elevata e l’alta produttività della Xaar 2001+ tramite il getto di un solo colore con una risoluzione fino a 720 dpi.

“Siamo felici di poter annunciare la Xaar 2001 e la Xaar 2001+, i nostri più recenti sviluppi per il settore delle piastrelle in ceramica”, dice Gillian Ewers, direttore marketing in Xaar. “Come leader
di mercato, è importante che continuiamo a innovare in modo che i produttori di piastrelle stessi possano migliorare i processi di produzione, essere più efficaci in termini di costi e sviluppare la propria creatività, in pratica servire meglio e in modo più efficiente i propri clienti.  Per chiunque sia alla ricerca di ulteriori informazioni, visitateci allo stand 11, Padiglione D1 in occasione di Tecnargilla”.

Articoli correlati