Ferro, Flagship Store Inks and more

L’innovativo “Flagship Store” Ferro, raccoglie e presenta tutti i progetti, gli inchiostri e le materie, puntando a esprimere nello stand/show room il valore di ogni nostro prodotto come ingrediente necessario a valorizzare le esigenze e i progetti dei clienti.

Nell’innovativa presentazione Ferro, trova espressione tutto il lavoro svolto nell’ultimo anno, impostato sulla ricerca per ottimizzare tutti gli inchiostri effetto “Inksnova” per le attuali esigenze del prodotto ceramico. Il più importante risultato delle ricerche Ferro è senza dubbio l’inchiostro LUSTRO, presentato nel progetto “BASALTO 50”, con il quale si ricreano superfici metallizzate e metalliche di design, per nuove tipologie di prodotto, anche per grandi formati.

Anche la ricerca in ambito “Digital Glazed Jet”, ovvero l’applicazione digitale di smalti e graniglie, è stata al centro degli studi e della sperimentazione nei laboratori Ferro, che ha consentito il raggiungimento dell’ottima combinazione di distribuzione granulometrica e tecnologica degli smalti, la cui applicazione ora è resa possibile grazie all’utilizzo di nuove macchine digitali operanti con testine tecnologicamente avanzate e di nuova concezione.

La presentazione a Cersaie 2015 di Digital Glazed Jet” mostrerà tutte le possibili applicazioni ceramiche ed in particolare:

  • abbinamento su una stessa superficie, di smalti di differente natura (matt/lucido oppure colore);
  • applicazione di smalti di protezione, ad incastro con la grafica per finiture come: lappature, levigature e spazzolature;
  • applicazione di smalti strutturanti per simulare effetti rilievo;
  • applicazioni in digitale di graniglie a secco ad incastro per l’ottenimento di finiture differenti sui vari livelli della superficie.

Da oggi marmi, pietre, cementi e legni potranno essere rivisitati e arricchiti di nuove materie digitali Ferro, aumentando le possibili finiture e i trattamenti delle superfici stesse per tutte le nuove richieste di mercato.

Articoli correlati