Indoor e Outdoor coordinati nelle tendenze design 2019

Le collezioni EdilcuoghiEdilgres progettate per dare una continuità fra interno e esterno.

Le tendenze di design del 2019 vedono gli spazi esterni sempre più coordinati alla casa, si punta ad eliminare le barriere tra in e outdoor per realizzare un’idea di “salotto esterno”, per questo noi di EdilcuoghiEdilgres abbiamo studiato collezioni per assecondare ed esaltare queste ispirazioni. I progettisti parlano di “Outdoor Home”, una vera e propria casa all’aperto che punta a realizzare spazi intimi e accoglienti sfruttando anche balconi, terrazze e giardini.

Un ruolo importante nello sviluppo di questi progetti giocheranno le scelte degli arredi, ma anche le superfici che dovranno offrire soluzioni coordinate adatte a valorizzare i diversi spazi e allo stesso tempo resistenti e con caratteristiche tecniche adatte a durare nel tempo.

Da sempre le proposte del brand EdilcuoghiEdilgres si focalizzano sulle richieste e indicazioni di designer e architetti, per questo in molte delle recenti collezioni troviamo soluzioni perfettamente coordinabili, che garantiscono la continuità visiva tra pavimento interno-esterno.

Le ultime proposte presentate al Coverings 2019 sono disponibili in tre finiture di superficie. Absolute e Petra hanno superfici morbide, vellutate e preziose per gli spazi interni e una finitura sicura, antiscivolo e facile da pulire per l’esterno.

Alla gamma di soluzioni coordinabili si aggiungono anche alcune delle serie più amate del brand: Mapierre, Pietra di Sale, Pietra di Gré e Collettiva, collezioni in cui alla bellezza delle pietre di ispirazione si aggiunge il valore aggiunto di creatività e versatilità per creare open space a 360°.

Nelle collezioni Petra e Pietra di Gré sono disponibile anche lastre spessorate in 20mm. Una soluzione completa per giardini, terrazze e cortili: lastre perfette per posa a secco su erba o ghiaia, sopraelevata o incollata per aree carrabili.

Ecco una gallery di ispirazione per cercare la soluzione più giusta per i diversi ambienti e i diversi stili.

 

 

Articoli correlati