EDILCUOGHIEDILGRES. Novità Cersaie 2019

Tre collezioni, due tecnologie, gres porcellanato e ceramica da rivestimento lavorano in sinergia combinando funzionalità, praticità e velocità di posa. Le possibilità si moltiplicano con la lastra FOLIO 3.5 per la serie Petra

Le ultime collezioni presentate da EdilcuoghiEdilgres offrono una chiave di lettura innovativa, dove pavimenti, rivestimenti e decori si fondono insieme per dare soluzioni perfettamente coordinabili.

I colori delle collezioni, con diversi look e ispirazione, sono armonizzati sulle stesse tonalità cromatiche: uno strumento nuovo e creativo per progettare interni originali altamente personalizzati.

La collezione Absolute presenta due diverse interpretazioni di pietra sedimentaria per un look versatile, l’estetica di una pietra sedimentaria, tra le preferite dall’architettura contemporanea, è proposta con la novità di poter scegliere tra due materie d’ispirazione: moleanos, effetto pietra con granigliatura ton-sur-ton, e limestone, una pietra sedimentaria con delicate screziature.

Le due materie si declinano in quattro colori: Ivory, Greige, Grey e Sand, disponibili in un’ampia gamma di formati: 120x120cm, 80x180cm, 60x120cm, 60x60cm e 30x60cm.

Absolute garantisce la continuità visiva tra pavimento interno-esterno, grazie alle tre finiture: outdoor, naturale e levigata.

La collezione Petra presenta una gamma “senior” di gres porcellanato tecnico che unisce creatività e sapienza ceramica, combinando molteplici suggestioni: l’ardesia, le pietre anticate francesi, il cotto.

La varietà di formati arricchisce la serie: 90×90 cm in due spessori 11 e 20mm, 60x120cm, 60x60cm, 30x60cm, 30x30cm e 10x30cm. La collezione si completa con la lastra FOLIO 3.5 nei formati 100x300cm, 100x100cm e 50x100cm, lastre dal design essenziale curate nei minimi dettagli.

Soluzioni complete per giardini, terrazze e cortili grazie alle lastre spessorate 20mm per posa a secco su erba o ghiaia, sopraelevata o incollata per aree carrabili.

Dei colori della palette di Petra: Avorio, Greige, Grigio e Antracite, alcuni sono combinabili con i rivestimenti della serie Gli Stucchi, moltiplicando le possibilità creative e compositive.

Queste due collezioni si integrano con la collezione di rivestimenti Gli Stucchi, in ceramica smaltata di grande formato, creando così un progetto trasversale.

La ceramica smaltata è una materia da sempre votata alla bellezza e alla creatività di smalti, superfici e decorazioni, prestigiosa, leggera, funzionale e facile da posare.

Un unico formato 33x110cm e tre colori: Avorio, Greige e Grigio arricchiti da un decoro Damasco e un decoro Cementine, coordinato con quello a pavimento 60x60cm di Absolute e Petra, un rivestimento decorato dal design morbido e raffinato, ideale per quinte, fasce e intere pareti.

I rivestimenti Gli Stucchi interpretano in chiave attuale le suggestioni delle pareti in stucco spatolato a mano, che decoravano gli antichi palazzi veneziani.

Articoli correlati