G.M.M. Trasmissioni Meccaniche ha aggiunto un nuovo tassello al proprio percorso di internazionalizzazione con l’apertura di un importante magazzino di distribuzione nel cuore della nuova “Ceramic Valley” statunitense.

Dal 22 Ottobre 2016 infatti G.M.M. USA è presente sul suolo americano e può contare su una superficie di oltre 1000 mq per accogliere uffici ed un ampio stock di componenti meccanici dedicati all’industria ceramica. Le risposte positive e i riscontri incoraggianti hanno confermato la bontà dell’intuizione avuta dal Gruppo GMM. “G.M.M. Usa è per noi una tappa fondamentale spiega Luca Milani (CEO di G.M.M. USA), in quanto è essenziale poter replicare oltreoceano il modello vincente che da anni ci contraddistingue nella distribuzione di soluzioni e servizi per il mondo delle manutenzioni, e in base ai recenti risultati siamo convinti di essere sulla buona strada”.

G.M.M. Usa si propone come Global Service di Manutenzione, con lo scopo di assistere il cliente nell’incrementare l’efficienza produttiva, ridurre al minimo i tempi di fermo macchina non pianificati e minimizzare le giacenze di magazzino al fine di ottimizzare il capitale circolante. “I benefici per i produttori locali” prosegue Milani, “sono da un lato la riduzione delle scorte e conseguente risparmio sulle property taxes, e dall’altro un servizio di assistenza garantito da personale specializzato”.
“Forti degli oltre 40 anni di esperienza comprovata, oggi siamo orgogliosi di mettere conoscenza e risorse umane specializzate al servizio del cliente, nonché un assortimento componenti intelligente e studiato ad hoc per soddisfare le più comuni esigenze di settore”.

La posizione strategica consente inoltre a G.M.M. di intensificare i propri flussi distributivi, e non solo nei due punti focali (Tennessee e Texas) del distretto statunitense. “Infatti, tra gli obiettivi a medio-lungo termine” conferma Milani, “pensiamo che la filiale possa operare come “buffer” di rilievo anche per i principali produttori centro/sud-americani”.
“Infine, grazie all’acquisizione avvenuta l’anno scorso di BBM Maintenance Partner” conclude Milani, “G.M.M. USA può ora vantare strumentazione e know-how necessari per effettuare servizi di manutenzione predittiva, proseguendo la strada intrapresa negli ultimi anni dal Gruppo GMM a favore dell’ottimizzazione dei processi e dell’efficienza produttiva”.

Articoli correlati