DIATEX: LA RETTIFICA A SECCO

This article is also available in English. Read in English

Diatex S.p.a., da più di 20 anni, è un’azienda Italiana leader nella produzione di utensili diamantati per il mercato della Ceramica e da sempre si è dedicata alla ricerca di nuove soluzioni per migliorare la qualità del lavoro dei nostri clienti.
Il costante contatto con il mercato e la collaborazione con i costruttori di macchinari ha reso la competitività dei nostri utensili praticamente ineguagliabile ed alcune soluzioni tecniche, ad oggi, devono ancora essere raggiunte dai nostri concorrenti.
Da anni lavoriamo per migliorare le performance dei nostri utensili per la squadratura a secco; dal focus iniziale che era la fattibilità di un utensile che lavorasse senza acqua, siamo passati a rincorrere nuovi record di velocità e produttività.
Un esempio: Spagna. Linea di squadratura a secco ANCORA “SPEED DRY” a 12 mandrini su gres porcellanato smaltato formato 1200×250 – spessore 12mm – rimozione 10-12mm totali – velocità 45 metri lineari al minuto
Un altro esempio: Turchia. Linea di squadratura a secco ANCORA “SPEED DRY” a 12 mandrini su gres porcellanato smaltato formato 600×600 – spessore 12mm – rimozione 28mm totali – velocità 23 metri lineari al minuto
Tutto questo è possibile grazie alle nuove mole PS27R in grado di rimuovere 2-3mm ogni mola senza stressare la parte meccanica ed elettrica della macchina.
Gli addetti del settore sanno bene cosa significa poter lavorare con questi parametri (irraggiungibili perfino per una macchina tradizionale con raffreddamento ad acqua) e quanto ne guadagna la produttività dell’azienda con un conseguente calo dei costi di produzione.
Ma tutto questo quanto costa? Quant’è l’incidenza del diamante lavorando con questi parametri? È incredibile ma è inferiore alle vecchie macchine con raffreddamento ad acqua!
E per i clienti che hanno la necessità di recuperare le polveri quindi avere utensili senza rame, cobalto e nickel? Anche qui siamo presenti con la linea Eco-Friendly per andare incontro alle esigenze del cliente: Diatex è arrivata ancora prima nella corsa all’innovazione e sviluppo del prodotto con utensili hi-tech.
Se tutto questo non bastasse…beh, siamo un’azienda Italiana!
Per ulteriori informazioni contattateci all’indirizzo [email protected] oppure visitate il nostro sito Web www.diatex.eu .

Articoli correlati