Condition Monitoring di G.M.M. Trasmissioni Meccaniche

Prosegue l’intensa collaborazione tra Marazzi Group (parte del Gruppo Mohawk Industries) e G.M.M. Trasmissioni Meccaniche grazie alla conferma di un esaustivo programma di Condition Monitoring.

L’azienda di Fiorano Modenese, che da tempo si dedica allo sviluppo di soluzioni integrative alla classica fornitura di componenti meccanici, con l’ausilio di sofisticati strumenti di rilevazione ha messo a punto un sistema di analisi predittiva volto a supervisionare, diagnosticare e prevenire problematici fermi macchina.

Tuttavia oltre al tema della prevenzione, è importante sottolineare come gran parte del successo di Condition Monitoring sia direttamente connesso a migliorie applicative generate da periodiche raccolte dati e conseguente trasferimento di conoscenza attraverso attività formative e manutentive, aspetti dove normalmente si generano frequente fallimenti.

L’adesione di Marazzi Group ha dato a G.M.M. la possibilità di provare che tali soluzioni si traducono in vari benefici produttivi. I principali miglioramenti si sono registrati sulle trasmissioni di potenza installate nei filtri di aspirazione polveri volti a migliorare le condizioni ambientali dell’impianto produttivo.

Articoli correlati