SistemN20 di Marazzi per Redivider

Lo studio di architettura londinese Stride Treglown sceglie il gres Marazzi per la sua installazione durante il festival dell’architettura di Londra.

Gres porcellanato – SistemN20 in grigio chiaro – per la pavimentazione e legno per costruire le pareti mobili sono i materiali usati dallo studio Stride Treglown di Londra per realizzare l’installazione “Redivider”, una metafora architettonica del mondo dei social media.

Redivider è una sorta di labirinto interattivo in cui ogni visitatore, grazie allo spostamento dei pannelli in legno montati su binari, può scegliere il proprio percorso personale e avere così il proprio scorcio sul resto dello spazio, cercare o perdere la propria strada, uscire o rimanere intrappolato, seguire una guida o essere guida stessa per qualcun altro. È questa la chiave che spiega la metafora con i social che possono essere, da un lato, un insieme di interazioni capaci di innescare sinergie estremamente positive, ma dall’altro anche essere la causa di un isolamento o divenire una vera e propria dipendenza dalla quale è estremamente difficile uscire.

Articoli correlati