PLACE_2B, il legno ceramico come non si è mai visto

A Coverings 2016 Flaviker porta una nuova idea di legno ceramico, con effetti sorprendenti di naturalezza ed eleganza

Con PLACE_2B, Flaviker lancia un nuovo contenitore dedicato ai legni ceramici in cui l’estetica del prodotto conduce verso luoghi ideali ed evoca sensazioni intense, in piena sintonia con le tendenze del design. Le nuove collezioni Flaviker saranno protagoniste all’immancabile appuntamento di Coverings 2016, in programma al McCormick Place di Chicago dal 18 al 21 aprile-Stand n. 1745.

Grazie ad un attento lavoro di selezione delle essenze lignee d’ispirazione, oltre alla scelta di formati e finiture di superficie, Flaviker rende PLACE_2B un progetto di design ceramico estremamente completo, declinato a partire dalle due versioni PLACE_2B Aspen e PLACE_2B Dublin.

PLACE_2B Aspen, dai toni morbidi e vellutati, è ispirata alle preziose tavole ricavate da tronchi secolari sulle quali la natura ha impresso venature ampie ed eleganti. Un effetto legno dedicato agli amanti del lusso e della raffinatezza, per una collezione orientata al design e all’innovazione. Proposta nelle due varianti di superficie: naturale, arricchita da un leggero effetto di piallatura manuale, e nell’innovativa Lux+, che richiama i legni laccati e rende le superfici lappate sorprendentemente lucide, ma anche extra resistenti e facilmente pulibili. Aspen è declinata in tre colori (Natural, Havana, Grey) nei formati 40×170, 20×170 e 20×120 cm e nel formato per esterni 30×120 cm (spessore 20 mm) grip R11.

Ispirato ai tipici interni dei pub irlandesi, PLACE_2B Dublin propone, invece, doghe dalla superficie satinata in cui trasferisce il fascino un po’ “shabby” dei materiali vissuti, segnati dall’usura e dal calpestio. Lo stile rustico della collezione è in linea con il design contemporaneo ed esprime un fascino dal gusto intenso. Declinata nei colori Smoked, Taupe e Beige, PLACE_2B Dublin è disponibile nei formati 20×170 e 20×120 cm, nel 30×120 cm con spessore maggiorato 20 mm per esterni.

PLACE_2B indoor è realizzato con tecnologia Auto-Leveling, che consente di ottenere pavimenti perfettamente planari in qualsiasi condizione, con posa tradizionale o con il sistema INSTA-TILE che, senza fughe e colla, offre il vantaggio di una rimozione veloce e del recupero totale del materiale.

FLAVIKER a Coverings, McCormick Place – Chicago, dal 18 al 21 aprile – stand n. 1745

Articoli correlati