Outdoor Emilceramica: Gres come blocchi di pietra

Unico è l’intento di Emilceramica nelle sue proposte Outdoor: nobilitare il gres con le sembianze della pietra naturale. Un risultato a cui si è giunti in decenni di lavorazione artigianale del gres, sottoposto a diversi processi di spazzolatura, incisione, stampa, finitura.

L’effetto naturale si ottiene con l’accostamento di diverse facce della pietra:armoniose e frastagliate, integre ed incise, come la natura mostra le sue pietre lavorate dagli agenti atmosferici.
Risultato: ogni piastrella sembra un pezzo unico.

E lo spessore 20mm rende il gres indistruttibile, molto più resistente della pietra naturale.

COLLEZIONE TERZO TEMPO (VIVA)

La pietra a cui si ispira Terzo Tempo Grigio  è la Pietra Blue Belga, ma il trattamento e la particolare spazzolatura le regalano un carattere inedito.
La forza di questa collezione risiede senza dubbio nell’abbinamento pietra-legno: la pietra si arricchisce di essenze di legni comuni che, trattate artigianalmente, creano linee inedite e colori suggestivi.
Cinque tonalità calde: Bianco, Sand, Grigio, Antracite, Nero.

FORMATI
60X60 spessore 20 mm per esterni

COLLEZIONE GROOVE (PROVENZA)

Groove si ispira ad una pietra nordeuropea, fortemente marcata dalle impurità e dagli agenti atmosferici.
L’affiancamento di lavorazioni omogenee alternate a quelle più sfaldate e segnate, rimandano alla ietra così come si presenta in natura.
Tre le tonalità disponibili: Bright Grey- Mistique Black – Nude Beige

FORMATI
45×90 spessore 20 mm per esterni
60×60 spessore 20 mm per esterni  – Mistique Black

COLLEZIONE LIMESTONE (ERGON)

Il fascino autentico dei blocchi di pietra che immobili giacciono nelle cave di tutto il mondo, è ancor più esaltato dagli spacchi naturali e casuali che offrono contrasti inusuali, diversi in ogni blocco, e sempre carichi di suggestioni.
È a questi contrasti e a queste pietre, uniche e autentiche, che si ispira la serie Limestone.
Ogni superficie della serie esalta il contrasto visivo e tattile della lavorazione delle pietre e degli spacchi naturali, contrasti volutamente enfatizzati nella versione lappata, per conferire un effetto finale ancora più reale e naturale.
Limestone è proposta in quattro tonalità: White, Beige, Light e Dark e in due diverse finiture,
naturale e lappata.

FORMATI:
60×60 – LIGHT NAT. RETT. 20 mm spessore

Articoli correlati