Nuove Collezioni Fincibec, progetti di spessore

I brand Monocibec e Century ampliano i cataloghi con soluzioni complete per vestire interni ed esterni delle realizzazioni contemporanee. Risultati estetici di tendenza accomunano lastre dallo spessore di 20 mm e finitura grip a proposte più tradizionali per progettare liberamente ogni ambiente

Presentate in anteprima a Cersaie 2015 e subito accolte favorevolmente dal pubblico di riferimento, le nuove collezioni Monocibec e Century (Fincibec Group) arricchiscono i rispettivi cataloghi con proposte rivolte al mondo dell’architettura. In particolare, presentano soluzioni con spessore 20 mm nell’innovativo formato 50 x 100 cm, caratteristica che sommata alle già elevate prestazioni del gres porcellanato, garantisce una maggiore resistenza alle sollecitazioni meccaniche, all’uso intensivo e un più ampio ventaglio di possibilità per la posa in opera.

Le ispirazioni materiche delle nuove serie spaziano dalle pietre alle quarziti, dai cementi tecnici alle resine, creando ogni volta una gamma completa e versatile per formati, colorazioni, finiture e presenza di pezzi speciali. Monocibec punta su Dolomite, una collezione di pavimenti di grande personalità dai colori intensi e luminosi, e sull’ampiamento della gamma Crest. Century propone invece P&B, Syncro e Uptown, lastre dedicate alla progettazione di ambienti contemporanei, dove design e architettura si integrano all’insegna dell’eleganza e della funzionalità.

Le versioni spessorate di queste collezioni consentono di estendere la stessa estetica per progetti indoor e outdoor, in particolare nelle situazioni in cui le due esigenze convivono e il passaggio tra interno ed esterno potrebbe limitare la libertà progettuale. Le caratteristiche e il peso delle singole lastre permettono varie applicazioni, in relazione agli obiettivi, che vanno dai sistemi a secco con posa diretta su terreni a prato, su sabbia o ghiaia, la posa sopraelevata che impiega supporti regolabili e consente di creare aree ispezionabili, ma anche la posa tradizionale con colla per la creazione di aree carrabili. Inoltre, la finitura grip R11 A+B+C consente l’utilizzo di questi prodotti per la progettazione di bordi piscina o aree wellness.

Articoli correlati