Marazzi Allmarble Statuario, l’eleganza del gres effetto marmo arreda una fashion boutique a Burgas

Lo studio Extravagance Design ha scelto la collezione Allmarble per il nuovo monomarca della Maison francese Pierre Cardin.

Quarta città in ordine di numero di abitanti della Bulgaria e sede di un aeroporto internazionale, Burgas è un importante centro turistico e industriale che si estende sulla costa occidentale del Mar Nero.

In questa città la maison francese Pierre Cardin ha deciso di aprire il suo nuovo negozio monomarcaaffidando allo studio di interior decoration Extravagance Design la progettazione degli spazi. Gli architetti hanno scelto di assecondare lo stile impeccabile della maison Pierre Cardin disegnando una boutique che conquista per eleganza e raffinatezza utilizzando un sapiente mix di materiali ed efficaci soluzioni progettuali.

Il gres porcellanato effetto marmo Allmarble Statuario di Marazzi, scelto per rivestire tutti i pavimenti e la parete di fondo della boutique, ha contribuito ad infondere allo spazio un’allure luminosa ed elegante, grazie all’intenso effetto prospettico creato dalla continuità di posa tra il pavimento e la parete di fondo della boutique, oltre che alle profonde venature che ne caratterizzano la superficie.

Il mix di materiali utilizzati, il gres Allmarble di Marazzi, il legno naturale per la boiserie, il velluto per i tendaggi che nascondono i camerini e il gioco sapiente di specchi sulle pareti, valorizza ogni elemento dello spazio attraverso una progettazione coordinata e attenta a ogni dettaglio.

Per ottenere un effetto accogliente e familiare, le pareti laterali sono caratterizzate da una boiserie in legno naturale che accompagna i sensi verso il fondale in gres mentre i camerini sono realizzati senza interruzioni spaziali, con tende di velluto verde oliva che creano eleganti quinte. Grandi moduli a specchio, su una delle pareti, completano la progettazione: ne risulta un’eleganza riflessa, che gioca con quella del grès e dona l’illusione di spazi più grandi e luminosi.

All’interno dell’ambiente si incontrano quindi legno, velluto, specchi e il gres Allmarble, sapientemente valorizzati e mescolati grazie ad una progettazione specializzata nel retail particolarmente curata.

Il gres effetto marmo Statuario -un rivestimento bianco caratterizzato da profonde venature grigie- risulta protagonista dello spazio, anche grazie alla superficie lux, disponibile per tutta la collezione Allmarble di Marazzi, una ricerca ispirata ai marmi naturali più belli e preziosi, Lasa, Statuario, Raffaello, Altissimo, Travertino, Saint Laurent e Frappuccino, in diversi formati e finiture.

Articoli correlati