Colori, trame e design: tutte le novità firmate Ceramica Fondovalle

Dalle superfici ai complementi d’arredo, i nuovi prodotti Fondovalle diventano espressione di una ricercatezza estetica e funzionale.

Il classico e il contemporaneo si incontrano e si mescolano in un continuum di bellezza e design innovativo che rivive nelle novità progettuali e stilistiche di Ceramica Fondovalle. Nuance cromatiche senza eguali, soluzioni d’arredo innovative, superfici ideate per soddisfare le più esigenti richieste di mercato, rappresentano il ventaglio delle nuove collezioni proposte dall’azienda di Torre Maina.

Superfici dal carattere plastico rimandano alle terre crude colorate e trattengono i segni di una lavorazione manuale che plasma e imprime trame ricche di toni e chiaroscuri: Pigmento è la nuova serie di Fondovalle che valorizza la terra nella sua origine ancestrale e la rende protagonista, trasformandola in una superficie nuova, intensa e profonda. I sette colori con nuances calde e fredde compongono una collezione variegata dove la nuova tecnologia Matt&Deep rappresenta una vera e propria rivoluzione a livello produttivo in grado di creare un connubio tra superfici poco riflettenti ed estremamente tridimensionali, dove i bassissimi livelli di gloss rendono perfettamente reale l’interpretazione di materiali naturali.

La costante attenzione alle necessità di progettisti ed esperti del settore, ha guidato Ceramica Fondovalle all’ampliamento di alcune gamme diventate ormai trend setter nel mondo dell’interior. Amazzonite, White Beauty, Sodalite Blue e Patagonia, sono le nuove colorazioni di Infinito 2.0, la collezione in gres porcellanato che reinterpreta i marmi più pregiati in chiave ceramica. 4 colorazioni eclettiche, dal forte impatto visivo capaci di arredare con stile e con un look avanguardistico le più svariate destinazioni d’uso.

La rinnovata sensibilità nei confronti dell’ambiente ha generato un vero e proprio filone di design che sta portando in vita oggetti e arredi unici ispirati al verde in generale. Precursore di questa tendenza attraverso la creazione della collezione Dream, totalmente ispirata alla natura, Fondovalle arricchisce la serie con il nuovo decoro Garden dove trame colorate e delicate restituiscono un effetto “wallpaper” con tutti i vantaggi del gres: impermeabilità, durabilità, tattilità e facilità di pulizia.

La propensione a soluzioni all’avanguardia ha portato Ceramica Fondovalle ad ampliare la gamma di prodotti di Shape, introducendo anche una linea di tavoli studiata per personalizzare l’ambiente con soluzioni coordinate alle superfici e capaci di giocare attraverso interessanti contrasti di materie e forme. Le potenzialità tecniche ed estetiche del gres porcellanato vengono applicate al mondo dell’interior design, attraverso un’ampia gamma di lastre a spessore 12mm, secondo una visione di stile che esalta la bellezza della materia d’ispirazione, protagonista di questa collezione di lavabi, piatti doccia, piani d’appoggio e tavoli dal design rigoroso ed essenziale.

Il risultato di ogni nuovo prodotto o integrazione di serie apre le porte a un design sofisticato e imprevedibile reso possibile da uno lavoro di ricerca e perfezione tecnica. Un’attenzione al dettaglio e ai trend del momento che da sempre contraddistingue la tendenza e l’attitudine di Ceramica Fondovalle a diventare precursore di mode nell’ambito dell’interior design.

Articoli correlati