CERAMICHE REFIN: PER OGNI GUSTO UN PAVIMENTO!

Ceramiche Refin ricrea l’incanto dei grandi capolavori artistici

La nuova collezione di Ceramiche Refin, recentemente presentata al Cersaie di Bologna, è in grado di offrire un’originale ed eclettica interpretazione del patrimonio artistico italiano racchiuso nella tradizione delle decorazioni murarie. Le qualità multiformi del grès porcellanato hanno consentito, per la prima volta, di trasportare il fascino dell’affresco anche sul pavimento.  

La forza di una suggestione è in grado di sfidare le leggi del tempo e dello spazio, lasciando tracce profonde e impressioni durevoli, dense di emozioni e di rimandi a un passato ricco di bellezza. Per la realizzazione di Affrescati, Ceramiche Refin ha compiuto un viaggio emozionante nella bellezza dell’arte italiana, nella ricchissima storia dell’affresco, calandosi completamente nelle antiche tecniche di pittura murale per dare vita a una superficie originale e di gran carattere in grado di rivestire diversi ambienti, adattandosi egregiamente ad ogni contesto grazie alla versatilità del grès porcellanato.

 

 

Cortina, il segreto del legno diventa un’emozione tangibile

Ceramiche Refin ha presentato Cortina, una collezione senza tempo che trae ispirazione dal legno recuperato dalle baite alpine e successivamente rilavorato dalle sapienti mani degli artigiani. Nelle nuove superfici d’arredo, la qualità del grès e le tonalità tipiche del legno hanno dato vita a una combinazione energica e ed estremamente equilibrata in grado di inserirsi in qualsiasi ambiente. 

L’esclusività dei contesti interior può essere alimentata anche dal suggestivo tepore del legno, dalle sue imprevedibili venature che raccontano storie di artigianalità, di sapienza ancestrale e di tradizioni immortali. La nuova collezione Cortina, presentata da Ceramiche Refin durante l’ultima edizione di Cersaie, rappresenta il frutto di una ricerca appassionata nelle fibre più profonde del legno, effettuata attraverso un’esplorazione approfondita tra le bellezze naturali e le antiche tecniche artigianali che ancora sopravvivono tra le più belle montagne del Nord Italia. La nuova linea di superfici d’arredo, con tutte le sue infinite sfumature, trasferisce negli ambienti dell’interior design il fascino tradizionale degli chalet di montagna, instillando in ogni contesto un guizzo di quel calore lontano. Nella nuova collezione, la resistenza del grès porcellanato incontra l’impareggiabile charme del legno, intrecciandosi nelle peculiari venature del larice, del pino e del legno di abete.

Articoli correlati