Ceramiche Keope sviluppa la collezione K2: nascono Cypro, Mito e Logos

Continua l’ampliamento di gamma per la collezione K2 di Ceramiche Keope, pavimenti in grès porcellanato dallo spessore di mm. 20 per esterno. Si aggiungono tre nuove serie: Cypro, Mito e Logos nella finitura strutturata rettificata, perfetti per ambienti residenziali e commerciali.

Cypro si distingue per l’inedita finitura in gres porcellanato effetto pietra. Già nel nome l’anima di questa linea – disponibile nei colori Beige, Grey e Anthracite – che richiama l’estetica di una pietra naturale e di antica memoria, di lastricati riportati a nuova vita in cui l’effetto “used” incontra lo stile contemporaneo. Disponibile nei formati 30×60, 60×60 e 40×120 cm, Cypro consente numerose composizioni grafiche giocate su contrasti cromatici. La selezione delle tre nuance, inoltre, rende Cypro una collezione in gres porcellanato dalla personalità estetica forte e, allo stesso tempo, delicata. Visivamente, é come osservare un vero spaccato di pietra, ma con i vantaggi del gres porcellanato in termini di pulizia e manutenzione.

Mito e Logos sono declinazioni diverse di una stessa anima: pure evocazioni delle essenze effetto legno più pregiate, Mito ne incarna l’aspetto più ruvido e materico, Logos le caratteristiche più avvolgenti e calde. Così come nell’antichità classica, Mithos e Logos – il mito e il pensiero razionale – contribuiscono all’interpretazione del reale, così le due collezioni esprimono entrambe il fascino senza tempo del nobile materiale ligneo.

Proposta nei colori Taupe e Brown nel formato 40×120 in spessore mm.20 per esterni, la serie Logos si arricchisce anche dei colori Beige, Walnut ed Ivory nella finitura per interno nei formati 20×120 e 30×240 cm.

Logos è per chi predilige un pavimento unico per ogni area del progetto, un “prezioso” rivestimento per l’ambiente bagno, disegnato per coordinarsi perfettamente con l’eleganza delle doghe a effetto legno, che ben si declina anche sugli esterni.

Mito, dal sapore più “rustico” e dalle venature più accentuate, è una linea che coniuga personalità, equilibrio estetico e contemporaneità ed è presentata nei colori Beige e Brown e nel formato 40×120 cm per un effetto parquet ceramico all’aperto. 

K2 è caratterizzata da uno spessore di mm. 20 e permette sia la posa del pavimento sopraelevato, sia la posa a secco, su sabbia, ghiaia o fondi erbosi oltre che la tradizionale posa a colla su massetto.

Le lastre K2 possono essere posate a secco direttamente su ghiaia, sabbia o fondi erbosi consentendo di ottenere un pavimento immediatamente calpestabile senza la necessità di un massetto e senza l’uso di colle o malte. In alternativa la collezione può essere posata con posa a colla tradizionale su massetto garantendo un’elevatissima resistenza ai carichi di rottura, rendendo la superficie carrabile.

K2 è il sistema specifico per rispondere alle esigenze dei progettisti che cercano continuità tra interno ed esterno e integrazione nel loro progetto outdoor. A corredo della gamma, Ceramiche Keope presenta inoltre un’ampia gamma di pezzi speciali e accessori – pensati per rispondere ad ogni esigenza progettuale – da elementi coordinati, per cordoli a bordi piscina o per lo scolo delle acque a coperture per muretti. Il sistema assicura performance eccellenti: alta resistenza ai carichi di rottura, agli sbalzi termici, al sale, alle muffe, muschi e trattamenti verderame, caratteristiche fondamentali per le pavimentazioni da esterno.

Ingeliva, antiscivolo e facile da pulire, è contrassegnata dal logo GreenThinking, il simbolo del concreto impegno di Ceramiche Keope nei confronti della natura e dal marchio Made In Italy, garanzia di valori saldi, quali stile, design, innovazione e qualità del prodotto, ma soprattutto rispetto per l’ambiente e per le persone.

Ceramiche Keope si presenta così nel panorama internazionale come un protagonista attento e puntuale, impegnato in numerosi progetti per importanti forniture in tutto il mondo.

L’azienda ha da sempre fondato la propria mission sull’affidabilità, la competenza e il design per offrire al cliente un servizio in grado di soddisfare ogni richiesta. Tutta la produzione si contraddistingue, infatti, per l’alto livello progettuale e qualitativo e costanti sono gli investimenti nella ricerca e nello sviluppo che permettono all’azienda di interpretare e anticipare le esigenze future del mercato.

Articoli correlati