Ceramiche Keope presenta la versatilità delle collezioni effetto cemento: uno stile per ogni superficie

Ceramiche Keope, azienda tra i maggiori produttori di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato, realizza straordinarie collezioni effetto cemento che riproducono la materia nel dettaglio, con fedeltà e accuratezza conservando un aspetto compatto ed elegante sotto ogni luce e angolazione.

Gli amanti dello stile metropolitano non potranno che apprezzare la serie Ikon, una proposta che già nel nome esprime un carattere forte grazie all’inconfondibile anima del cemento. Ispirata all’urban style, questa linea reinterpreta la materia grezza nel gres porcellanato, un materiale versatile ed eccellente per prestazioni tecniche ed estetiche. Con il maxi-formato 120×278 cm – spessore 6 mm – è una soluzione in grado di vestire in modo omogeneo pavimenti e rivestimenti e soddisfa le richieste di architetti e progettisti con le sue elevate performance.

Protagonista di questa collezione è la materia, che Keope ha reinterpretato in un’esclusiva e accurata selezione di toni neutri – Sky, Grey, Beige, Silver, White – disponibili in finitura Matt ed esaltati da leggeri grafismi che movimentano la materia e impreziosiscono gli ambienti. Il risultato sono superfici ultra-contemporanee ideali sia per progetti residenziali sia commerciali.

Affascinante e originale, Ikon è disponibile anche nei formati 120×120, 60×120, 30×120, 60×60, 30×60 cm. La serie si declina anche nel sistema K2 in 20 mm di spessore ideale per l’outdoor.

Chi ricerca un effetto industrial chic amerà le grafie della collezione Noord con le sue contaminazioni metalliche e le sue calligrafie industriali.

Frutto dell’incessante evoluzione tecnologica sostenuta dall’azienda, Noord è prodotta con coefficiente antiscivolo Natural R10 che dona alla superficie della piastrella un’impareggiabile morbidezza.

Contraddistinta da uno stile minimal e raffinato, Noord con la sua accurata selezione di toni neutri – Anthracite, Gold, Grey, Taupe e White – si rivela una collezione dall’anima essenziale e al contempo decisa: gli elementi di colore e i particolari effetti grafici ton sur ton arricchiscono il movimento e l’effetto estetico delle pavimentazioni.

Con i suoi richiami industrial chic, Noord si rivela un prodotto trasversale pensato con equilibrio e coerenza sia per il residenziale sia per i grandi spazi commerciali, con una più spiccata inclinazione per la seconda destinazione d’uso.

Originale e dal fascino grunge, la serie è disponibile anche in un’ampia varietà di formati – 120×120, 60×120, 30×120, 80×80, 60×60, 30×60 cm – tra cui il listello da rivestimento 9,7×60 cm, che completa la proposta di Ceramiche Keope, garantendo così risultati all’insegna della massima versatilità. Noord è disponibile anche nella versione K2 20mm nei formati 120×120 (Grey/White), 80×80 (Grey/Anthracite/White), 60×60, 30×60 in 4 colori (Grey, Gold, Anthracite, White).

Che si tratti di cucine, ambienti bagno o raffinati open space, l’effetto cemento declinato per il pavimento o scelto come rivestimento, sia esterno sia interno, si rivela una scelta all’avanguardia del design e dell’arredo. Come tutta la produzione di Ceramiche Keope, le collezioni effetto cemento si contraddistinguono per l’alto livello progettuale e qualitativo e traggono ispirazione da ricerche volte a interpretare i trend più attuali per anticipare le esigenze del mercato.

Articoli correlati