Calacatta Verde e Statuarietto: due nuove sofisticate tonalità per Elements Lux, la storica collezione effetto marmo di Ceramiche Keope

Iconica e dalla forte cifra stilistica, Elements Lux si riconferma, anno dopo anno, la collezione effetto marmo di successo di Ceramiche Keope. Una proposta di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato per interni, completa e articolata, che nel tempo si rinnova confermandosi estremamente attuale.

Ispirata ai sontuosi marmi classici, la linea offre molteplici soluzioni interpretative regalate dalle eleganti superfici rettificate – disponibili sia in finiture lappate sia matt – e da texture dal gusto raffinato.

I marmi di Elements Lux riproducono con assoluta fedeltà le trame e le sfumature tipiche del materiale naturale. In primo piano, su tutte le tinte, si scorge una danza di venature, ora più fitte, ora più rade, che rendono l’effetto marmo vivo e inconfondibile.

La grande varietà di cromie della collezione si arricchisce oggi con l’aggiunta della finitura Silky per Calacatta Gold e Silver Grey e, soprattutto, con l’inserimento di due nuove tonalità di Calacatta, Verde e Statuarietto, caratterizzate da delicate ed eleganti venature su fondo chiaro.

In particolare, come una piuma delicata, il Calacatta Statuarietto si posa sulle superfici con estrema leggerezza. Lo sfondo di un bianco assoluto è screziato da venature sottili, che intrecciano sfumature grigio chiaro a pennellate più calde e dorate. In Calacatta Verde, proposta dalla forte personalità, un paesaggio bianco e compatto si risveglia accarezzato da venature verdi di varie sfumature e intensità.

Rivelando una superficie tanto nobile quanto versatile, che sprigiona il suo fascino sia in ambienti sofisticati sia in contesti retro-chic, Elements Lux è declinata in una molteplicità di formati. La collezione è infatti disponibile sia nelle grandi lastre, 120x278cm di spessore 6 mm, sia nei formati 120×240, 120×120 cm, fino al 60×120, 60×60 e 30×60 cm, tutti in 9 mm di spessore. I decori – Mosaico e Chevron – e i pezzi speciali ampliano il ventaglio delle composizioni possibili.

In grado di adattarsi perfettamente ad ogni tipo di contesto, pubblico e privato, Elements Lux concentra tecnica, ricerca ed emozione, elementi combinati con l’intento di dare vita a qualcosa di unico. Un suggerimento a giocare, a osare con colori, finiture e ispirazioni diverse, conservando quell’identità stilistica data dalla coerenza progettuale che unisce le singole serie del progetto Elements.

Articoli correlati