Ariana scopre l’anima elegante del cemento

La collezione CONCREA sarà anche protagonista a Coverings 2016, la più importante kermesse fieristica americana dedicata al mondo della ceramica

La fusione stilistica di resine e cementi dall’aspetto vissuto dà vita ad un’originale rilettura in chiave ceramica. CONCREA di Ariana è una collezione versatile e completa per pavimenti e rivestimenti, con ampie potenzialità di utilizzo, aperta alla contaminazione degli stili e ideale per incontrare ogni esigenza d’arredo.

Sono quattro le superfici del progetto CONCREA, che spazia dai delicati effetti spatolati, passando attraverso i riflessi cerati delle superfici patinate fino alla morbidezza della satinatura e all’effetto extra brillante. La caratteristica variabilità grafica si sviluppa nei formati 60×120, 30×120 e 60×60 cm, per un total look in scala cromatica dai toni avvolgenti: Grey, Silver, White e Bone.

La collezione offre inedite possibilità creative grazie alle versioni naturale e patinata leggermente strutturate, fino alle innovative finiture lisce extra lucide o satinate. Il mondo delle resine si fa glossy grazie a LUX+, un trattamento in grado di aumentare al massimo il livello di lucentezza, rendendo al contempo il materiale pratico e resistente. La nuova lavorazione SATIN+ permette, invece, di realizzare superfici non riflettenti, ma estremamente morbide al tatto, indicate per gli ambienti più sofisticati.

Coverings 2016, in programma al McCormick Place di Chicago dal 18 al 21 aprile, sarà per ARIANA l’occasione di presentare CONCREA al pubblico nordamericano, da sempre attento all’innovazione e alla qualità del Made in Italy.

ARIANA a Coverings, McCormick Place – Chicago, dal 18 al 21 aprile – stand n. 1745

Articoli correlati