La naturalezza del legno incontra le tendenze del design contemporaneo per creare ambienti eleganti e accoglienti.

Il design contemporaneo riscopre l’essenzialità. Ariana presenta a Cersaie 2017 (a Bologna, dal 25 al 29 settembre) una nuova collezione dedicata agli amanti della naturalezza e delle atmosfere accoglienti, che traduce in ceramica tutto il calore del legno naturale.

ESSENTIAL di Ariana, in una palette di quattro colorazioni attuali e senza tempo, permette di vestire con eleganza e charme pavimenti e pareti. Almond, Beige, Oak e Grey sono le eleganti nuance studiate per ampliare le possibili combinazioni e contaminazioni tra materiali e colori. La filosofia Mix&Style Ariana continua ad accrescere le proprie potenzialità espressive, infatti, grazie alla gamma di formati modulari rettificati mono-calibro e alle nuove soluzioni decorative geometriche per creare, sperimentare e comporre pattern sempre nuovi e originali.

ESSENTIAL, espressione delle più avanzate tecnologie ceramiche Ariana, WIDE e Auto-leveling, viene proposta in due formati, l‘esclusivo 26×200 cm e il 20×120 cm. I listoni ESSENTIAL, ricavati dalle lastre ceramiche WIDE, sono prodotti con un rivoluzionario sistema di pressatura che prevede la compattazione a secco delle materie prime e consente di ottenere superfici dalle straordinarie performance tecniche. La dimensione dei listoni e lo spessore ridotto, di appena 7 mm, uniti alla particolare elasticità dell’impasto Auto-leveling fanno aderire perfettamente i materiali al massetto, garantendo sempre una perfetta planarità.

Articoli correlati