Cedit Ceramiche d’Italia sostiene il design d’autore

This article is also available in English. Read in English

Dalla collaborazione con la sezione dedicata al design d’autore di miart nasce il “Premio CEDIT per Object”. L’opera vincitrice, selezionata da una giuria internazionale, sarà donata alla collezione permanente del Triennale Design Museum di Milano.

CEDIT – Ceramiche d’Italia continua con successo il proprio percorso sulla scena internazionale. Dopo il rilancio da parte di Florim in occasione del Fuorisalone 2016, il marchio persegue la sinergia sempre più stretta con il mondo dell’arte e del design contemporaneo instaurando una preziosa collaborazione con miart.

“Premio CEDIT per Object è il riconoscimento intitolato al marchio che la fiera milanese ha istituito per la prossima edizione della manifestazione e che andrà a premiare l’opera di un designer italiano emergente, presentata all’interno della sezione “Object” di miart – dedicata al design d’autore e da collezione. L’opera vincitrice, acquistata da CEDIT, sarà successivamente destinata alla Collezione Permanente del Triennale Design Museum di Milano.

Forte della propria storia e di una identità ben definita – fondata su quattro capisaldi principali: creatività, innovazione, qualità ed estetica – il marchio persegue oggi con entusiasmo la sua filosofia e attraverso il “Premio CEDIT” sostiene in prima persona l’arte e il design italiano, essenza stessa del proprio DNA.

“Siamo orgogliosi di sostenere il mondo dell’arte e del design italiano attraverso un Premio intitolato al marchio CEDIT – Ceramiche d’Italia, i cui valori e la cui filosofia si fondano storicamente proprio su un profondo legame tra industria e creatività – sottolinea Stefano Torrenti, Amministratore Delegato Florim Ceramiche. Il Premio CEDIT per Object vuole concretamente valorizzare e rinforzare questo binomio sostenendo, attraverso miart, un’opera che sarà destinata ad arricchire il patrimonio della Collezione Permanente del Design Italiano del Triennale Design Museum. Un riconoscimento che prosegue il percorso intrapreso per rendere CEDIT il fulcro di aggregazione delle menti più creative del nostro Paese”.

Il “Premio CEDIT per Object” va ad impreziosire la recente ascesa del marchio, iniziata lo scorso aprile 2016 con l’anteprima di lancio delle prime sei esclusive collezioni ceramiche, disegnate da altrettanti Autori italiani. Protagonista nel mese di luglio dell’incontro “L’Arte del Design” – nella cornice di Guggenheim Intrapresæ –  CEDIT ha inoltre inaugurato nel mese di dicembre uno Spazio monomarca adiacente il Florim Flagship Store in Foro Buonaparte.

Articoli correlati