Lea Ceramiche nel Grand Paris Express: il cantiere più grande d’Europa

In attesa delle Olimpiadi 2024, Parigi avanza con i lavori delle sue 4 nuove linee metropolitane. A Lea Ceramiche la fornitura delle superfici ceramiche per il più vasto cantiere d’Europa, recentemente premiato anche da Harvard per l’alto valore innovativo.

È ormai ampiamente avviato il progetto Grand Paris Express, grazie al quale l’Ile-de-France implementerà 200 chilometri di nuovi binari e 68 nuove stazioni interconnesse entro il 2030. Per realizzare il piano, Société du Grand Paris, la società costituita per gestire il progetto pubblico, ha lanciato una gara d’appalto pubblica al termine della quale Lea Ceramiche si è aggiudicata il 50% della fornitura delle superfici ceramiche necessarie per il progetto, ovvero più di 110.000mq di prodotto che serviranno per la pavimentazione e il rivestimento di ben 28 stazioni.
Il Progetto Grand Paris Express è oggi la più grande opera infrastrutturale d’Europa. Si tratta di 4 nuove linee ferroviarie e prevede anche l’estensione di linee metropolitane esistenti, nonché un miglioramento generale del sistema di trasporto pubblico della regione Ile-de-France.

 

Articoli correlati