Fondovalle: MyTop Evolution

Da quando è stato lanciato nel 2017, MyTop si è imposto tra i principali brand nel campo dell’arredamento e dell’interior design. E l’ha fatto con tutta la versatilità, l’innovazione e la qualità Made in Italy del gres porcellanato.

MyTop, infatti, raccoglie una selezione di lastre in grande formato 163×324 cm, con spessore 12 e 20 mm, che rivoluziona ed espande il concetto di rivestimento ceramico verso nuove dimensioni spaziali e progettuali. Grazie agli importanti investimenti impiantistici e tecnologici sostenuti da Fondovalle, oltre che a una vision determinata a raccogliere sfide che possano portare la ceramica a un valore superiore, MyTop propone superfici ampie ed evolute dove la bellezza di texture e di finiture si estende e abbraccia la funzionalità del gres porcellanato: il risultato è un prodotto altamente competitivo e performante, capace di esplorare e interpretare gli scenari futuri dell’architettura e dell’arredamento.

La personalizzazione è tra i fondamenti della ricerca di MyTop che, grazie agli spessori di 12 e 20 mm, risulta ideale per top di cucine, ante, vasche, bagni, piani di lavoro e d’appoggio, tavoli, contenitori e arredi, tutto su misura, che non necessitano di ulteriori lavorazione se non quella del taglio e lucidatura del bordo, o dell’eventuale foratura per alloggiare lavabi o piani cottura.

Anche l’outdoor può beneficiare della versatilità di MyTop: il gres porcellanato che caratterizza le lastre, infatti, garantisce durevolezza, igienicità, impermeabilità e resistenza agli agenti chimici e atmosferici, ponendosi quale alternativa eccellente ad altri materiali naturali.

Alla natura, poi, si ispira fortemente abbracciando le tendenze dell’interior design e traducendo in ceramica l’essenza di marmi, pietre, cemento, resine e metalli.

Grande attenzione alla bellezza e alla luminosità delle superfici effetto marmo viene conferita grazie a vene intense e mutevoli che disegnano il fondo bianco e puro della lastra; un cemento contemporaneo dal carattere industriale si affianca all’effetto di resine ricche di dettagli e sfumature, nelle tre gradazioni colore più ricercate; mentre il look di metalli dal sapore acidato si sposa con caratteristica di elevata resistenza per piani lavoro. Anche la pietra si esalta con venature continue che dal piano proseguono lungo lo spessore della lastra, facendone percepire la naturale bellezza come fossero intagliate da un unico blocco; accanto ad essa, una proposta cromatica tinta unita capace di accostarsi e accogliere con carattere le diverse texture.

MyTop esplora dunque ogni possibilità di progettazione e di creatività grazie al know how ceramico di Fondovalle, che unisce innovazione e tradizione. Infinito 2.0, Absolute, Acidic, Keynote, Portland, Reframe, Res Art, Shards, 20Pure: 9 sono le serie in gres porcellanato che MyTop ripropone in 3 finiture (Naturale, Lucida, Satinata), 2 spessori e 6 ispirazioni materiche, e che declina in più di 30 colorazioni naturali per riproporre tutta l’autenticità della materia.

Una gamma che si sta via via ampliando in termini di ispirazioni materiche e cromatiche per essere sempre più competitiva nella risposta ai dettami delle tendenze di spicco dell’arredamento e che si evolve sempre più per garantire una elevata resa estetica abbinata a caratteristiche tecniche e tecnologiche altamente performanti, per una progettazione senza confini.

Articoli correlati