MyTop, attrazione a Las Vegas!

Fondovalle porta tutta la creatività e l’innovazione delle sue lastre ceramiche per l’interior design alla fiera americana KBIS.

Dal 19 al 21 febbraio Fondovalle volerà oltreoceano per partecipare a KBIS-Kitchen&Bath Industry Show, la più grande fiera nordamericana dedicata a tutti gli aspetti di design per cucine e bagni. Al Las Vegas Convention Center, infatti, oltre 600 brands di riferimento saranno protagonisti di una vetrina di eccellenze che consentiranno a visitatori ed espositori di fare rete, confrontandosi e sviluppando il proprio know how verso una direzione di grande avanguardia.

Proprio il binomio design e funzionalità è uno dei più importanti propulsori per la ricerca di Fondovalle, che da sempre definisce le proprie soluzioni ceramiche con grande innovazione, per garantire la migliore versatilità nell’utilizzo della ceramica quale elemento d’arredo.

In quest’ottica, il progetto MyTop conferma e supera il concetto tradizionale del gres porcellanato come rivestimento e propone una soluzione rivoluzionaria di lastre di grandi dimensioni 163×324 cm con spessore 12 e ora anche 20 mm. Sono lastre non rettificate e stuoiate per tutta la superficie che rielaborano le qualità tecniche ed estetiche del gres porcellanato e ne ampliano le potenzialità espressive per indirizzarle verso nuovi utilizzatori e nuovi campi applicativi.

Piani di lavoro, vasche, lavelli e top su misura per bagni e cucine, tavoli di qualsiasi forma e dimensione, ante per mobili e contenitori, arredi su misura: sono alcune delle principali destinazioni d’uso di MyTop che si propone quale valida alternativa a materiali naturali offrendo tutta la durevolezza, l’igienicità, l’impermeabilità e la facilità di pulizia del gres porcellanato.

La versatilità di MyTop risiede anche nell’ampia offerta di effetti materici di grande naturalezza che abbracciano dai marmi, al cemento, alle resine ai metalli, e promette di diversificarsi ulteriormente nella sua disponibilità di formati e spessori, garantendo una personalizzazione degli ambienti di grande prestigio.

Da Cersaie 2018, anche la pietra è entrata a far parte di questo importante progetto grazie a 20 Pure, la nuova declinazione originale per estetica e tecnologia. 20 Pure, infatti, rappresenta l’ultimo step evolutivo di MyTop che accoglie così anche lo spessore a 20 mm con vena passante, frutto di un processo produttivo di ultima generazione che non utilizza tecnologie digitale ma miscela a secco le componenti dell’impasto di polveri colorate in tutto il suo spessore.

Con 20Pure, la superficie ad effetto pietra si sussegue con venature continue dal piano lungo lo spessore della lastra, facendone percepire la naturale bellezza come fossero intagliate da un unico blocco. Il valore estetico si sposa poi alle elevate performances tecniche del gres porcellanato, traducendosi così in un progetto di massima praticità e libertà, svincolato da ogni limite o precauzione durante l’utilizzo quotidiano, che consente anche estrema versatilità di lavorazione e di utilizzo, senza limiti alla creatività e alla progettualità.

Queste caratteristiche hanno valso a 20Pure l’ADI Ceramics&Bathroom Design Award 2018, il premio per l’innovazione istituito per il quinto anno consecutivo dall’ADI-Associazione Design Industriale.

Per maggiori informazioni su MyTop visita il sito www.fondovalle.it alla pagina dedicata http://www.fondovalle.it/it/mytop/

Articoli correlati