Nella 55° edizione del Salone del Mobile a Milano, Sicis espone l’arredo di lusso, collezioni e allestimenti unici, dove la ricerca stilistica genera un lifestyle elegante e raffinato all’insegna del Made in Italy e l’ambiente, in ogni parte, prende importanza. Non solo mobili, luci, accessori, opere d’arte, ma le pareti stesse diventano protagoniste assolute dello spazio attraverso l’arte musiva arricchita da forme, tecniche e materiali preziosi, sono elemento distintivo, completezza ed esaltazione del decoro.

comunicato sicis salone 1

La parte esterna dello stand è in quadri verticali in tessuto Sicis. Apre un’opera 3D pannello (in mosaico, con cerchi e ovali di platino e marmo, e inserti in visone e madreperla.

In un primo ambiente le divisorie Mirage a specchi di grandi formati, tridimensionali, creano giochi di luci e ombre e fanno da cornice alla linea Diamond, composta da divani due posti, poltrone e low tables con finiture in mosaico minuto. Novità assoluta l’‘orologio a muro’, ore romane e maxi lancette in oro escono a rilievo sugli elementi mirage. 3D Mirage

Forme sinuose ed esasperate vivono con linee rigorose, i prodotti si mescolano per creare un’atmosfera ricercata, un mood eclettico, che contraddistingue la Maison.

Un’altra living room ospita la collezione Visconti: armoniosa combinazione di divani, tavoli da appoggio, pouffs, resa esclusiva dai materiali e dalla trama del rivestimento oltre che dai magistrali dettagli. E come un grande quadro astratto, un pezzo Art Couture, Cinyus, in grandezza 376 x 405: bacchette in alluminium, platino, colibry e inserti in cavallino bianco. Dalla parte opposta, lastre di vetro con tessuto della collezione Tessere in trasparenza, abbinate a lastre di tessuto, che ricordano i cuscini e i dettagli degli imbottiti.

comunicato sicis salone 2

Nell’area dining un tavolo in marmo africano insieme alle sedie Venezia e ad un buffet Fluxus. Di fronte predomina un decoro “Flames classic”: elementi irregolari in vetro satinato, specchiato, nero e argenteo e cavallino, con grandi bande inclinate di legno nero ad effetto Shangai.

E da ultimo una camera da letto arredata con letto Casanova , comodini Valmont e poltroncine Cornelia nei toni del panna.

I modelli Sicis nascono da un uso sapiente delle materie selezionate, da processi di lavorazione accurati, dall’inserimento attento degli elementi tecnologici e dalla delicatezza delle finiture.

comunicato sicis salone 3

Infine un bagno-doccia in mosaico Fiber: lunghe stecche di vetro, marmo, platino, oro per un elegantissimo effetto cascata.

L’architettura degli interni continua a essere per Sicis fonte di studio e riflessione, significa trasformare un ambiente vuoto, in uno spazio in cui vivere, estrinsecandone carattere e la personalità.

Sicis propone ambienti attuali e composizioni originali che raccontino l’identità del vivere contemporaneo.

Articoli correlati