Sicis al Salone del Mobile di Shanghai

Sicis partecipa alla prima edizione del Salone del Mobile di Shanghai, dal 19 al 21 novembre, manifestazione che ha come intento quella di promuovere lo stile italiano all’interno del mercato cinese, dove l’Azienda è presente ormai da più di una decade.

Nello stand, collezioni di arredo, luci, fino ai decori, formano ambienti dal gusto eclettico, di incredibile ricercatezza ed eleganza, suggestione di una dimora dall’atmosfera calda e suadente.

Filo conduttore dei diversi elementi e carattere distintivo di ogni lavoro della Maison rimane il mosaico, prodotto iconico dell’Azienda, valorizzato non solo nell’arredo ma in ogni finitura.

L’ultima innovazione tecnologica, la Vetrite, lastre di grandi dimensioni di vetro e film polimerici di metallo o altri materiali, è usata come rivestimento insieme ai pannelli in tessuto della linea Sicis che fungono da boiserie, dove disegni creati per il mosaico artistico sono stati ripresi e traslati nelle trame della seta e viscose.

Nella dining room tutto è coordinato nei toni del grigio. Il tavolo Borgia ha un basamento in acciaio cromato in ottagoni irregolari e il piano in metallo è lavorato artigianalmente a rilievo. Abbinate le sedute Diamond proposte anche nella versione side-chair.

La living Dorian è composta da sofà dalle forme lineari e side-table centrale. A questi viene accostato il low-table Cube, con rivestimento specchio e finiture top in Vetrite metallo a texture alternate.

Il mosaico artistico che adorna le pareti stilizza un acero nelle gradazioni del rosa. Il disegno orientale è ripreso anche su alcuni dei cuscini del divano, in tessuto Sicis e da all’insieme armonia e personalità.

L’inedita stanza da gioco formata dalle sedute Lacroax e da luci della linea Bauta è resa unica dalle pareti impreziosite da mosaici raffiguranti le carte da gioco. I maestri d’arte hanno lavorato sapientemente tessera dopo tessera imprimendo a queste figure una sensazione di movimento attraverso la luce che si riflette sui pannelli.

Nell Suite, living Visconti e bedroom Casanova troviamo il nuovo tessuto della collezione Tessere, Zaira. Alle pareti rivestimenti in velluto, mosaici e Vetrite.

La bedroom Casanova, dai toni morbidi mantiene continuità con il living Visconti come proseguimento ideale della Suite.

Lavori eseguiti con arte e intelligenza, plasmati attraverso l’innovazione, la conoscenza della materia e di tecniche antiche è ciò che l’Azienda porta in questa esposizione.

Articoli correlati