Nuova realizzazione contract per Ceramiche Keope: è Hotel Amerikan di Livigno

Ceramiche Keope, azienda di riferimento nella produzione di pavimenti e rivestimenti in grès porcellanato, veste con le sue collezioni gli ambienti interni dell’Hotel Amerikan di Livigno, struttura a quattro stelle immersa nei monti valtellinesi, ideale per gli amanti dello sci, dell’alpinismo e della natura.

Per il rifacimento dell’ampia area wellness, la committenza ha scelto il mix cromatico e materico offerto dalle serie in gres porcellanato Evoke e In&Out Percorsi Extra, che combinano eccellenza estetica e prestazioni tecniche elevate, caratteristiche fondamentali soprattutto nel contract. Questi prodotti garantiscono, infatti, affidabilità, robustezza e inalterabilità nel tempo, grazie all’alta resistenza alle sollecitazioni fisiche, chimiche e meccaniche.

Le due serie si alternano e si mescolano lungo il percorso della Spa, dando vita ad piacevole equilibrio stilistico che parte dalla reception, passando attraverso la piscina e la vasca idromassaggio, terminando nella zona relax, che ospita sauna e bagno turco. Con la serie Evoke, color Sand, – nel formato cm. 20×120 rettificato e strutturato e, nella versione K2 di soli 20 mm di spessore, formato cm. 30×120 – è stata ricreata un’atmosfera accogliente e rilassata, grazie al suo caldo effetto legno, mentre con Percorsi Extra nella finitura Pietra di Barge – cm. 40×60, 60×60 strutturato e 20x120RT -, che riproduce fedelmente le venature tipiche della materia, gli spazi acquisiscono uno stile elegante e raffinato.

Grazie, inoltre, ai numerosi pezzi speciali e accessori presenti a catalogo, come cordoli e bordi piscina, ogni singolo dettaglio è stato curato attentamente: Keope, infatti, garantisce sempre la massima definizione e integrazione degli spazi, confermandosi così partner ideale per architetti e progettisti.

Le collezioni Evoke e In&Out Percorsi Extra, come tutte le proposte Ceramiche Keope, sono contrassegnate dal logo GreenThinking, simbolo del concreto impegno dell’azienda nei confronti della natura, e dal marchio Made In Italy, garanzia di valori quali stile, design, innovazione e qualità del prodotto, ma soprattutto rispetto per l’ambiente e per le persone.

Articoli correlati