Massima libertà compositiva con Elements di Ceramiche Keope: strumento ideale per progettisti e privati

Ceramiche Keope presenta Elements, una collezione di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato per interni, “aperta” a numerose interpretazioni e ricca di frammenti decorativi dall’alto contenuto tecnologico. Al suo interno, questa innovativa proposta, raccoglie 3 serie ispirate ad altrettanti elementi naturali, che possono essere combinati tra loro offrendo 40 possibili match, con una ampiezza di gamma che comprende più di 60 tra fondi e decori e con formati che vanno dall’esagona cm. 25×21,6 al cm. 30×60, fino al grande formato cm. 120×240.

Si tratta di un progetto estremamente articolato e completo, studiato per coniugare valore estetico, funzionale e prestazionale, soddisfando le esigenze sia dell’utente finale che del progettista e dell’architetto. Una proposta davvero unica che non solo racchiude in sé tutto il know how aziendale, ma che conferma ancora una volta Ceramiche Keope quale protagonista attento e sensibile alle esigenze della committenza.

In grado di adattarsi perfettamente ad ogni tipo di contesto, pubblico e privato, Elements è un suggerimento a giocare, a osare con colori, finiture e ispirazioni diverse, conservando la stessa cifra stilistica, data dalla coerenza progettuale che lega tra loro le singole serie della collezione.

Elements Lux

Elements Lux Calacatta

È la prima serie firmata Keope a riprodurre con assoluta fedeltà l’elegante grafismo tipico del marmo, offrendo una superficie finale dal gusto classico ed estremamente raffinata. 6 i formati per definire gli ambienti in ogni singolo dettaglio: cm. 120×240; 120×120; 60×120; 20×120; 60×60; 30×60 rettificati e disponibili nelle seguenti cromie, con finitura lappata: Calacatta, Silver Grey, Crema Beige, Emperador e Port Laurent. In versione Matt, invece, l’esclusiva piastrella esagonale cm. 25×21,6 in Calacatta e Silver Grey.

Elements Design

Elements Design Taupe

Una superficie matt dallo stile minimal, ispirata alle grandi metropoli internazionali: questa proposta è pensata per spazi architettonici contemporanei che diventano, inevitabilmente, autentiche icone di stile. La serie è disponibile nelle misure cm. 120×120; 60×120; 20×120; 60×60; 30×60, tutte rettificate, con finitura Matt e nei 5 colori White, Ivory, Silver, Taupe e Grey. La versione esagonale cm. 25×21,6 non rettificata, è disponibile in Taupe e Silver.

Elements Natural

Elements Natural Ivory

Propone un effetto legno caldo e rilassante, conservando però tutte le qualità e performance tecniche del gres: disponibile nei formati cm. 20x120RT e 10x59RT Chevron nei colori Ivory, Sand, Brown e Dark, questa serie permette di dare vita ad atmosfere naturalmente avvolgenti. La versione esagonale cm. 25×21,6 non rettificata è disponibile nella finitura Matt, in tutti i colori.

A completamento di ciascuna gamma, Keope ha sviluppato anche alcuni pezzi speciali e decori per la massima definizione degli spazi: Battiscopa 7,2×60, Scalino Inc. 33×60, Scalino Ang. Inc. 33×33, Mosaico cm. 30×30.

Risultato della costante e attenta ricerca progettuale che Ceramiche Keope adotta per sviluppare soluzioni uniche e dalle più elevate performance tecniche, Elements si configura come una risposta chiara ed efficace a differenti necessità architetturali o stilistiche. È perfetta per gli utenti finali, perché garantisce loro delle “linee guida” con cui sperimentare abbinando finiture e materiali diversi, e al contempo si propone quale strumento ideale per gli architetti, che non desiderano rinunciare alla libertà compositiva e creativa.

Anche Elements è contrassegnata dal logo GreenThinking, simbolo del concreto impegno dell’Azienda nei confronti della natura e dal marchio Made In Italy, garanzia di valori saldi, quali stile, design, innovazione e qualità del prodotto, ma soprattutto rispetto per l’ambiente e per le persone.

Articoli correlati