FILA partner nella ristrutturazione dello showroom di Graniti Fiandre a Monaco

Con il supporto di FILA Surface Care Solutions, in qualità di partner tecnico, è stato rinnovato il flagship store di Graniti Fiandre e Sapienstone a Monaco. Come dice il proverbio: “Mai cambiare un sistema che funziona», per questo progetto, in St. -Wolfgangs-Platz 3, è stato scelto lo stesso approccio che si era già dimostrato vincente nella ristrutturazione degli showroom del Gruppo Iris di Berlino e Vienna, per la ceramica architettonica.
Particolare enfasi è stata posta sulla corretta e professionale pulizia di fine cantiere, il primo prerequisito per garantire non solo l’aspetto estetico, ma anche il mantenimento delle proprietà tecniche dei rivestimenti, a lungo termine. Il detergente professionale DETERDEK PRO, è stato utilizzato per rimuovere lo sporco inorganico come la pittura murale, la ruggine e i residui di stucco rimasti successivamente al completamento del lavoro. Questo detergente specifico per la rimozione di residui del dopo posa è un acido tamponato con ingredienti biodegradabili, che non sviluppa fumi dannosi per chi lo usa o per l’ambiente.
FILA ha affiancato il cantiere e le successive fasi di pulizia e manutenzione di base con un ruolo di consulenza, fornendo i detergenti adatti per i rivestimenti ceramici, come il prodotto pronto all’uso INSTANT REMOVER,  utilizzato già durante la fase di installazione, su un totale di circa 80 m2 all’interno dello showroom. Il detergente spray è stato impiegato per pulire il retro delle lastre in gres porcellanato in grandi formati prima della posa e successivamente per eliminare i residui di stucco cementizio fresco, contestualmente alla posa con il frattazzo in spugna durante l’operazione di finitura a fresco.
Nella sede di Monaco di Baviera sono previsti corsi di formazione congiunti fra i due partner Fiandre® Architectural Surfaces e FILA Surface Care Solutions, sui rivestimenti per pareti e pavimenti con i più alti standard di design e la conservazione del loro valore nel tempo, rivolti a progettisti e architetti, specialisti del settore, imprese di costruzione e proprietari di edifici.
La prima data è già stata fissata: il 10 novembre 2023.
Le due aziende procedono nella stessa direzione anche per quanto riguarda la sostenibilità, impegnandosi con convinzione e dedizione per una sostenibilità ambientale certificata.
Per la manutenzione ordinaria, i responsabili dello showroom (Harald Hellwig e Tanja Geiling) si affidano al detergente neutro concentrato CLEANER PRO per le attività dello showroom, raccomandandolo anche ai clienti, nonché al detergente spray CLEAN&SHINE per le superfici di tavoli, banconi e piani di lavoro della cucina, mentre per il bagno viene utilizzato DEEP CLEAN come detergente delicato anticalcare.
FILA Solutions è un punto di riferimento internazionale nei sistemi per la protezione e manutenzione di tutte le superfici. La “Fabbrica Italiana di Lucidi e Affini” fondata nel 1943, grazie all’attuale Presidente Beniamino Pettenon ha evoluto il suo core business da prodotti per calzature, cere e detergenti domestici a prodotti per la cura delle superfici, con un fatturato 2021 che si attesta intorno ai 22 milioni di euro. Oggi i figli di Beniamino, Francesco ed Alessandra Pettenon, ricoprono la carica di Amministratori Delegati dell’Azienda: una realtà in continua espansione, che conta 104 collaboratori tra l’headquarter e l’Innovation Center di San Martino di Lupari (PD), il Centro di Sperimentazione a Fiorano Modenese nel cuore del Distretto ceramico di Sassuolo e un’organizzazione commerciale presente in Francia, Germania, Spagna, USA, Gran Bretagna e Emirati Arabi.  Il tutto secondo una strategia che mette al centro la sostenibilità: tutti i prodotti sono realizzati con tecnologie a basso impatto, i detergenti contengono ingredienti biodegradabili fino al 98% mentre le formulazioni a base acqua rappresentano l’81% sul totale della produzione.

Articoli correlati