FILA INDUSTRIA CHIMICA A COVERINGS 2019

Anche quest’anno FILA sarà protagonista a Coverings 2019, l’appuntamento più atteso negli Stati Uniti per distributori, fabbricanti, retailers, architetti e giornalisti che operano nel mondo della ceramica e delle pietre naturali.

L’Azienda, una realtà imprenditoriale d’eccellenza e leader, a livello internazionale, nel settore delle soluzioni per il trattamento e la protezione delle superfici è l’unico brand che, grazie all’ampia offerta di prodotti innovativi e tecnologicamente performanti è riuscita nel tempo a saldare partnership con oltre 220 produttori internazionali, associazioni di settore e istituti di ricerca internazionali.

Tra le varie novità che si potranno vedere a Coverings la nuova soluzione FILA destinata a rivoluzionare la quotidianità professionale del posatore e a eliminare le eventuali fastidiose contestazioni tra clienti ed aziende produttrici. Permetterà al posatore di risparmiare tempo riuscendo ad ottenere risultati perfetti e a regola d’arte, come da regolamento in vigore, che impone al posatore la pulizia della superficie contestualmente alla posa stessa. La soluzione prevede tre prodotti: l’INSTANT REMOVER, l’EPOXY PRO e il SILICONE REFINER.

Pensati per le grandi lastre, ma ideali anche per la piastrellatura normale, questi tre prodotti presentano una tecnologia di ultima generazione sviluppata nel centro R&D FILA, la RapiDry Technology. La miscela complessa di additivi che caratterizza RapiDry Technology favorisce l’asciugatura neutralizzando il deposito di residui di prodotto in tempi brevi accelerando e facilitando le operazioni di pulizia durante le fasi di posa e finitura delle superfici.

Il prodotto rivoluzionario è l’INSTANT REMOVER, un pulitore istantaneo con tecnologia patent pending unica sul mercato. Pronto all’uso, elimina i residui di stucco cementizio fresco, anche additivato, su ceramica, gres porcellanato, mosaico vetroso e klinker; nel caso di grandi lastre è ottimo sia per evitare “l’effetto finestra” nel dopo posa, sia per la pulizia sul retro prima della posa. Ideale anche per la pulizia degli attrezzi di stuccatura dopo l’uso. Grazie all’innovativa Rapid Dry Technology di FILA il prodotto non produce schiuma ed è applicabile contestualmente alla posa, in maniera veloce e senza risciacquo.

Rispetta le fughe, i profili in alluminio e in acciaio ed è estremamente maneggevole grazie al flacone dal formato ultracompatto che consente una massima ergonomia per un utilizzo continuativo. Non emette fumi nocivi, ed è utilizzabile in ambienti esterni ed interni, sia su pavimenti sia su superfici verticali.

FILA ha ideato, inoltre, l’EPOXY PRO un pulitore istantaneo per residui di stucco Epossidico fresco, ideale anche per la pulizia degli attrezzi, e il SILICONE REFINER, uno speciale spray lisciante per la finitura del silicone fresco che facilita la sigillatura di superfici lisce, evitando la formazione di bolle d’aria.

La nuova soluzione si aggiunge all’ampia offerta FILA di prodotti d’eccellenza oggi presenti sul mercato per il lavaggio, la protezione e il mantenimento delle superfici ceramiche e non.

FILA è presente in 100 paesi e ha aperto 6 filiali commerciali (Germania, Francia, Spagna, Gran Bretagna, USA, UAE), è stata capace di evolvere e creare nel tempo la più ampia gamma di prodotti studiati, sviluppati e commercializzati, capaci di assecondare le necessità di produttori, architetti, posatori, hobbisti e utenti finali, mantenendo come unico punto comune la massima efficacia di risultato e la migliore qualità delle materie prime.

Una storia di successo che fonda le sue radici su valori immutati nel tempo. La qualità assoluta dei prodotti, sviluppati esclusivamente in Italia, nei laboratori di Ricerca e Sviluppo FILA, è affiancata ad un servizio di consulenza e di supporto tecnico presente in tutto il mondo attraverso una rete di tecnici specializzati.

Coverings
Padiglione TCNA, stand 3134

Articoli correlati